Configurare gli itinerari per i veicoli elettrici in Mappe su iPhone
Puoi pianificare viaggi che includano fermate per ricaricare un veicolo elettrico e monitorare il livello della batteria mentre sei alla guida.
Importante: gli itinerari per veicoli elettrici sono disponibili solo su alcuni veicoli e in alcune zone. Le funzionalità variano in base a paese e zona. Consulta il manuale utente del tuo veicolo per informazioni sulla compatibilità.
Quando ottieni delle indicazioni di guida, Mappe può monitorare la carica del veicolo. Grazie all’analisi delle variazioni dell’altitudine lungo il percorso e di altri fattori, Mappe identifica le stazioni di ricarica adatte lungo il percorso e, per alcuni fornitori in determinati Paesi, è in grado di mostrare informazioni in tempo reale sulla disponibilità della stazione di ricarica. Se guidi fino a quando la carica diventa troppo bassa, ti viene offerto un itinerario verso la stazione di ricarica compatibile più vicina.
Configurare gli itinerari VE tramite CarPlay
Per un veicolo elettrico (VE) compatibile che non richiede un’app del produttore, utilizza CarPlay per configurare gli itinerari VE nell’app Mappe.
Nota: per informazioni sulla compatibilità, consulta il manuale utente del veicolo.
Vai nell’app Mappe
su iPhone.
Tocca Connetti (sopra all’elenco di itinerari), quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Consulta Introduzione a CarPlay e iPhone.
Configurare gli itinerari VE tramite l’app del produttore di un veicolo
Per un veicolo compatibile che richiede un’app del produttore, utilizza l’app per configurare gli itinerari VE in Mappe.
Nota: per informazioni sulla compatibilità, consulta il manuale utente del veicolo.
Vai su App Store
su iPhone.
Cerca il nome del produttore del tuo veicolo elettrico, quindi scarica l’app che supporti gli itinerari VE. Consulta Ottenere app su App Store.
Apri l’app, quindi segui le istruzioni di configurazione.
Vai nell’app Mappe
, quindi tocca la tua foto o le tue iniziali accanto al campo di ricerca.
Se non vedi la foto profilo o le iniziali, tocca Annulla accanto al campo di ricerca oppure tocca il campo di ricerca, quindi tocca Annulla.
Tocca Veicoli, tocca “Connetti i tuoi veicoli elettrici”, quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Puoi impostare la rete di ricarica che preferisci utilizzare per il tuo veicolo. L’app Mappe ti offre informazioni sulla disponibilità in tempo reale delle stazioni di ricarica per determinati fornitori e Paesi. Puoi effettuare una ricerca in base al tipo di spina e alla rete.
Scegliere un altro veicolo quanto ottieni delle indicazioni
Se guidi più veicoli, puoi cambiare il veicolo per cui Mappe offre le istruzioni per gli itinerari.
Vai nell’app Mappe
su iPhone.
Prima di toccare Vai, scorri verso il basso nella scheda dell’itinerario.
Scegli un altro veicolo elettrico o, se ne stai guidando uno senza un’app per gli itinerari EV su iPhone, tocca “Altro veicolo”.