Caricabatterie e batterie esterne MagSafe per iPhone
Sui modelli supportati, i caricabatterie e le batterie esterne MagSafe si collegano magneticamente al retro di iPhone o alla custodia classica o a tasca MagSafe. Le calamite garantiscono un allineamento corretto per una ricarica wireless rapida, consentendoti di tenere in mano iPhone e utilizzarlo mentre è in carica.
Senza l’allineamento magnetico, i caricabatterie MagSafe possono anche ricaricare altri modelli di iPhone e gli AirPods. (Gli AirPods, i caricabatterie, le batterie esterne, le custodie classiche e le custodie a tasca MagSafe sono venduti separatamente).
Ricaricare iPhone o gli AirPods con il caricabatterie MagSafe
Collega il caricabatterie MagSafe alla corrente utilizzando un adattatore compatibile (venduto separatamente).
Esegui una delle seguenti operazioni:
iPhone: (modelli supportati) posiziona il caricabatterie MagSafe sul retro di iPhone o della custodia classica o a tasca MagSafe. Quando iPhone inizia a ricaricarsi, viene mostrato il simbolo di ricarica.
Nota: se su iPhone è applicata un portafoglio in pelle, rimuovilo prima di posizionare il caricabatterie MagSafe sul retro di iPhone.
Altri modelli di iPhone: posiziona iPhone con lo schermo rivolto verso l’alto sul centro del caricabatterie MagSafe. Quando iPhone è allineato correttamente al caricabatterie, nella barra di stato viene mostrata l’icona
.
AirPods 2, AirPods 3 (MagSafe), AirPods 4 (con cancellazione attiva del rumore), AirPods Pro: posiziona gli AirPods nella custodia di ricarica, chiudi il coperchio, quindi posiziona la custodia con la spia di stato rivolta verso l’alto sul centro del caricabatterie MagSafe. Quando la custodia è allineata correttamente al caricabatterie, la spia di stato si accende per alcuni secondi, quindi si spegne mentre la ricarica continua.
Consulta l’articolo del supporto Apple Come utilizzare il caricabatterie MagSafe.
Ricaricare iPhone o gli AirPods e Apple Watch con il caricabatterie duo MagSafe
Con il caricabatterie duo MagSafe, puoi ricaricare iPhone o gli AirPods e contemporaneamente ricaricare anche Apple Watch. (Il caricabatterie duo MagSafe, Apple Watch e gli AirPods sono venduti separatamente).

Collega il caricabatterie duo MagSafe alla corrente tramite l’adattatore di corrente USB-C Apple da 20 W o tramite un altro adattatore di corrente compatibile (venduti separatamente).
Per caricare iPhone o gli AirPods, esegui una delle seguenti operazioni:
iPhone: posiziona iPhone con lo schermo rivolto verso l’alto al centro della superficie di ricarica. I modelli supportati ti aiutano ad allineare iPhone con il caricabatterie e quando la ricarica ha inizio, viene mostrato il simbolo di ricarica. Sugli altri modelli, l’indicatore di ricarica della batteria viene mostrato quando allinei correttamente iPhone alla superficie di ricarica. Se iPhone non è in modalità Silenzioso, viene riprodotto un segnale acustico quando la carica si avvia.
Nota: se su iPhone è applicato un portafoglio in pelle, rimuovilo prima di posizionare iPhone sul caricabatterie duo MagSafe.
AirPods 2 con custodia di ricarica wireless, AirPods 3, AirPods 4 (con cancellazione attiva del rumore) e AirPods Pro: posiziona gli AirPods nella custodia di ricarica, chiudi il coperchio, quindi posiziona la custodia con la spia di stato rivolta verso l’alto sul centro della superficie di ricarica per iPhone. Quando la custodia è allineata correttamente al caricabatterie, la spia di stato si accende per alcuni secondi, quindi si spegne mentre la ricarica continua.
Per caricare Apple Watch, esegui una delle seguenti operazioni:
Con la superficie di ricarica per Apple Watch in orizzontale, posiziona Apple Watch sulla superficie di ricarica con il cinturino aperto e con lo schermo rivolto verso l’alto.
Con la superficie di ricarica per Apple Watch in verticale, posiziona Apple Watch di lato con il retro appoggiato alla superficie di ricarica. Apple Watch attiva automaticamente la modalità Notte, per consentirti di utilizzarlo come sveglia.
La superficie di ricarica concava si collega magneticamente al retro di Apple Watch e lo allinea correttamente. All’avvio della ricarica, sul quadrante viene mostrato un simbolo di ricarica.
Ricaricare iPhone con una batteria esterna MagSafe
La batteria esterna MagSafe si collega magneticamente ai modelli supportati ed estende la carica della loro batteria.
Nota: se su iPhone è applicato un portafoglio in pelle, rimuovilo prima di posizionare la batteria esterna MagSafe.
Ricaricare iPhone in movimento: posiziona la batteria esterna MagSafe sul retro di iPhone o della custodia classica o a tasca MagSafe. Quando iPhone inizia a ricaricarsi, viene mostrato il simbolo di ricarica.
Visualizzare lo stato della carica della batteria esterna MagSafe e di iPhone: controlla il widget Batterie nella vista Oggi o sulla schermata Home. Consulta Aggiungere il widget Batteria alla schermata di blocco o alla schermata Home.
Ricaricare la batteria esterna MagSafe e iPhone: con la batteria esterna MagSafe collegata ad iPhone, collega uno dei due dispositivi all’alimentazione utilizzando il cavo da USB-C a Lightning o il cavo USB-C e l’adattatore di corrente USB-C Apple da 20 W o un altro adattatore di corrente compatibile (con potenza minima in uscita di 20 W; venduto separatamente). L’indicatore di stato sulla batteria esterna MagSafe è arancione durante la ricarica e diventa verde quando questa è completata.
Nota: di default, la ricarica è limitata al 90 percento per ottimizzare la durata della batteria esterna MagSafe. Per rimuovere il limite di ricarica, apri Centro di Controllo, tocca “Risparmio energetico”, quindi tocca “Carica oltre il 90%”.
Puoi ricaricare la batteria esterna MagSafe anche senza iPhone.
Consulta l’articolo del supporto Apple Come utilizzare la batteria esterna MagSafe.