Aggiungere membri al gruppo “In famiglia” su iPhone
Con “In famiglia”, ciascun membro entra a far parte del gruppo con il proprio Apple Account. In questo modo, è possibile condividere l’accesso agli abbonamenti e ad altre funzionalità senza condividere informazioni personali, come foto o documenti.
La persona responsabile della famiglia può invitare facilmente altri membri che hanno un Apple Account oppure può crearne uno per un bambino o una bambina che ancora non ce l’ha.
Scopri di più sui tipi di membri di “In famiglia”.
Aggiungere un membro al gruppo di famiglia con un Apple Account
La persona responsabile del gruppo “In famiglia” può aggiungere una persona che ha già un proprio Apple Account.
Vai in Impostazioni
> Famiglia, quindi tocca
nell’angolo in alto a destra.
Tocca “Invita persone”, quindi segui le istruzioni su schermo.
Puoi inviare l’invito tramite AirDrop, Messaggi o Mail. Se ti trovi nelle vicinanze del membro della famiglia, puoi anche selezionare l’opzione “Invita personalmente” e richiedere al membro della famiglia di inserire direttamente l’indirizzo email (o il numero di telefono) associato ad Apple Account e la password sul tuo dispositivo.
Le persone che inviti visualizzano il tuo invito nella parte superiore di Impostazioni, nella riga “In famiglia”. Se l’invito non è stato accettato, puoi fare seguito con dei promemoria.
Creare un Apple Account per i bambini
I bambini di età inferiore ai 13 anni non possono creare un Apple Account autonomamente. (Tale età varia a seconda del paese o della zona). Tuttavia, se sei la persona responsabile della famiglia o un genitore o un tutore, puoi creare un Apple Account per i bambini e aggiungerli al gruppo “In famiglia”.
Vai in Impostazioni
> Famiglia.
Esegui una delle seguenti operazioni:
Se sei la persona responsabile: tocca
, quindi il pulsante per creare un account per un bambino o una bambina.
Nota: se il bambino dispone già di un Apple Account, tocca “Invita altre persone”. Il bambino o la bambina può inserire la password del proprio Apple Account sul tuo dispositivo per accettare l’invito.
Se sei un genitore o tutore legale: tocca
.
Inserisci il nome e la data di nascita del bambino o della bambina. Essa viene usata per impostare le restrizioni dei contenuti consigliate a cui il bambino o la bambina può accedere. Puoi modificare tali restrizioni dei contenuti in seguito sul tuo dispositivo andando in Impostazioni
> Famiglia > [nome del bambino o della bambina] > Tempo di utilizzo > Controlli parentali, e riposizionando il cursore dell’età.
Puoi anche impostare manualmente restrizioni per i contenuti, limitazioni alle comunicazioni e pause di utilizzo in Impostazioni
> Tempo di utilizzo, oltre a condividere la posizione del bambino o della bambina con tutti i membri del gruppo “In famiglia”, incluse le persone aggiunte in un secondo momento. Infine, puoi anche utilizzare la funzionalità “Chiedi di acquistare”. Puoi modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consulta una delle seguenti sezioni:
Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per terminare la configurazione dell’account per il bambino.
Per maggiori informazioni sugli account per bambini e sull’età in cui è possibile creare Apple Account personale, consulta l’articolo del supporto Apple Creare un Apple Account per tuo figlio o tua figlia.
Per modificare le impostazioni del dispositivo per la creazione di immagini, gli strumenti di scrittura e l’estensione per ChatGPT, consulta Bloccare l’accesso alle funzionalità di Apple Intelligence in “Tempo di utilizzo”.
Nota: puoi utilizzare le funzionalità di Apple Intelligence su qualsiasi modello di iPhone 16, su iPhone 15 Pro, su iPhone 15 Pro Max, sul Mac o su iPad con chip M1 o modelli successivi o su iPad mini (A17 Pro).
Se vuoi unirti a un gruppo “In famiglia” esistente, chiedi alla persona responsabile di aggiungerti. Puoi far parte soltanto di un gruppo “In famiglia” alla volta. Se desideri partecipare a un altro gruppo, devi prima abbandonare quello di cui fai parte. Consulta Uscire da un gruppo “In famiglia”.