Inviare la propria posizione via satellite in Dov’è su iPhone
Su iPhone 14 o modelli successivi con iOS 16.1 o versioni successive, puoi utilizzare l’app Dov’è per condividere la tua posizione via satellite quando non hai copertura cellulare o Wi-Fi.
Nota: la condivisione della posizione via satellite non è disponibile in tutti i paesi o in tutte le zone. Consulta l’articolo del supporto Apple Disponibilità di “SOS emergenze” tramite satellite.
Prima di disconnetterti dalla copertura cellulare e Wi-Fi
Gran parte delle funzionalità di Dov’è sono disponibili solo se è disponibile una connessione a una rete cellulare o Wi-Fi. Per condividere la tua posizione con gli amici via satellite, esegui le seguenti operazioni prima di uscire dalla copertura cellulare o Wi-Fi:
Imposta l’iPhone che porti con te come il dispositivo che condivide la tua posizione. Su iPhone 14 o modelli successivi, apri l’app Dov’è, tocca Io nella parte inferiore dello schermo, quindi assicurati che “Condividi la mia posizione” sia attivato. Se al momento iPhone non condivide la tua posizione, tocca “Usa questo iPhone come mia posizione”.
Aggiungi i contatti con cui vuoi condividere la posizione. Consulta Condividere la posizione in Dov’è.
Inviare la propria posizione via satellite
Puoi usare l’app Dov’è per condividere la tua posizione via satellite se non è disponibile una connessione a una rete cellulare o Wi-Fi. Per condividere la tua posizione con qualcuno via satellite, devi aver già configurato la condivisione della posizione con tale persona in Dov’è. Consulta Condividere la posizione in Dov’è.
Vai nell’app Dov’è
su iPhone.
Assicurati di essere all’esterno con una visuale libera del cielo e dell’orizzonte. Se ti trovi sotto una vegetazione fitta o hai altri ostacoli attorno a te, potresti non essere in grado di connetterti a un satellite.
Tocca Io nella parte inferiore dello schermo.
Tocca “Invia la mia posizione” (sotto “La mia posizione tramite satellite”), quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Se devi girare verso sinistra o verso destra per connetterti a un satellite, iPhone ti darà delle indicazioni. Sarà sufficiente seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Nota: l’invio della posizione via satellite potrebbe richiedere alcuni minuti: continua a seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo finché il messaggio non è inviato.
Puoi inviare la tua posizione ogni 15 minuti. Quando invii la tua posizione via satellite, la posizione dei tuoi amici non viene mostrata nell’app Dov’è.
Visualizzare la posizione di un’altra persona inviata via satellite
Per visualizzare la posizione di un’altra persona inviata via satellite, è necessario iOS 16.1 o versioni successive installato su iPhone (non è necessario iPhone 14 o modelli successivi).
Quando un contatto invia la propria posizione via satellite, accanto alla sua foto compare l’icona di un satellite e nel testo nell’app Dov’è viene mostrato “Posizione via satellite”. La sua posizione più recente è visibile fino a un massimo di 7 giorni.