Utilizzare iPhone più comodamente quando ci si trova in un veicolo
Se provi malessere quando utilizzi iPhone mentre ti trovi in auto o su altri veicoli in strada, puoi attivare gli indicatori di movimento, degli elementi sullo schermo che possono aiutare a ridurre il mal d’auto. Gli indicatori di movimento nei veicoli sono dei punti animati sui bordi dello schermo che rappresentano il movimento del veicolo senza interferire con ciò che stai facendo su iPhone.
Nota: gli indicatori di movimento nei veicoli non devono essere usati mentre si conduce un veicolo in movimento e in altre situazioni che richiedono attenzione alla sicurezza. per importanti informazioni su come evitare distrazioni che potrebbero portare a situazioni pericolose, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza per iPhone. Gli indicatori di movimento funzionano al meglio quando ti siedi con il viso rivolto verso la direzione del veicolo.
Vai in Impostazioni
> Accessibilità > Effetti schermo.
Tocca “Mostra indicatori di movimento nei veicoli”, quindi tocca un’opzione. Se scegli Automatico, quando iPhone rileva che ti trovi in un’auto o in un altro veicolo in strada, verranno mostrati dei punti animati sullo schermo; i punti vengono nascosti quando il movimento si interrompe.
Per mostrare o nascondere manualmente gli indicatori di movimento nei veicoli, apri Centro di Controllo, tocca
, quindi tocca un’opzione.
Suggerimento: puoi anche configurare un’abbreviazione per attivare o disattivare gli indicatori di movimento nei veicoli. Consulta Attivare o disattivare velocemente le funzionalità di accessibilità.