Gestire la condivisione delle informazioni con “Controllo di sicurezza” su iPhone
Utilizza “Controllo di sicurezza” per rivedere e aggiornare periodicamente le informazioni che condividi con persone, app e dispositivi. Da “Controllo di sicurezza” puoi interrompere la condivisione della posizione con le altre persone nell’app Dov’è, rimuovere l’accesso ai contenuti condivisi su Foto, Note e Calendario, inizializzare i permessi della privacy di sistema per le app, limitare Messaggi e FaceTime al dispositivo in uso e molto altro.
Vai in Impostazioni
> Privacy e sicurezza > Controllo di sicurezza.
Tocca “Gestisci condivisione e accesso”, quindi Continua e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
potresti anche condividere informazioni che “Controllo di sicurezza” non è in grado di verificare, come quelle relative ad account e password, alle condivisioni effettuate tramite i social media e ai dati condivisi da un altro dispositivo. Per scoprire di più su come ridurre la quantità di informazioni che condividi, consulta Considerazioni aggiuntive per l’utilizzo di “Controllo di sicurezza nella Guida alla sicurezza personale.
Importante: in caso di emergenza, puoi utilizzare “Controllo di sicurezza” per inizializzare rapidamente l’accesso al dispositivo e alle informazioni personali. Vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Controllo di sicurezza, tocca “Inizializzazione di emergenza”, quindi “Avvia inizializzazione di emergenza” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Per scoprire di più su “Controllo di sicurezza”, consulta la sezione su come “Controllo di sicurezza” su iPhone contribuisce a garantire la tua sicurezza nella Guida alla sicurezza personale per i dispositivi Apple.