Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Se dopo l'aggiornamento di iTunes alcuni contenuti della libreria sul Mac o sul PC non vengono visualizzati

Scopri cosa fare se non riesci a trovare tutti i tuoi brani, gli album, le playlist o altri contenuti importati dopo l'aggiornamento di iTunes sul computer.

iTunes registra i tuoi contenuti e le tue playlist in un file libreria. Se iTunes non riesce ad aggiornare il file della libreria immediatamente dopo un aggiornamento, potresti notare l'assenza di alcuni contenuti importati e playlist. Scopri come ripristinare la libreria iTunes.

Ripristino della libreria iTunes

Prima di seguire questa procedura, assicurati di avere la versione più recente di iTunes.

  1. Chiudi iTunes.

  2. Vai alla cartella iTunes in cui sono contenuti i file della libreria iTunes:

    • Mac: dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo del computer, scegli Vai > Inizio. Apri la cartella Musica, quindi apri la cartella iTunes.

    • Windows: vai su \Utenti\nomeutente\Musica\iTunes\.

  3. Sposta sulla Scrivania o sul desktop il file iTunes Library.itl. Scopri cosa fare se non riesci a trovare il file.

  4. Nella cartella iTunes, apri la cartella Previous iTunes Libraries.

  5. Individua il file denominatoiTunes Library AAAA-MM-GG dove AAAA-MM-GG è la data in cui hai aggiornato iTunes (anno-mese-giorno).

    • Se non trovi Previous iTunes Libraries o un file AAAA-MM-GG recente, è possibile che il file della libreria iTunes sia in una posizione personalizzata. Cerca Previous iTunes Libraries nel computer per trovare il file AAAA-MM-GG più recente, quindi continua con il passaggio 6.

  6. Seleziona il file, quindi premi Comando + C (Mac) o Ctrl + C (Windows).

  7. Premi Comando + Freccia su (Mac) o Alt + Freccia su (Windows).

  8. Premi Comando + V (Mac) o Ctrl + V (Windows).

  9. Il file AAAA-MM-GG ora dovrebbe essere stato copiato nella cartella iTunes. Rinomina la copia "iTunes Library.itl" (senza le virgolette).

  10. Tieni premuto il tasto Opzione (Mac) o MAIUSC (Windows) e apri iTunes.

  11. Quando viene visualizzato il messaggio Scegli una libreria iTunes, fai clic su Scegli una libreria. Scegli il file rinominato al passaggio 9.

La tua libreria iTunes dovrebbe essere stata ripristinata. Se vedi tutti i contenuti e le playlist in iTunes come previsto, puoi spostare nel Cestino il file iTunes Library.itl che si trova sulla Scrivania o sul desktop.

Qualsiasi modifica apportata alla libreria dopo la data della libreria iTunes utilizzata nel passaggio 5, ad esempio le playlist create o i brani aggiunti successivamente, potrebbe non essere presente in iTunes e potresti dover creare o aggiungere di nuovo gli elementi mancanti.

Data di pubblicazione: