
Configurare Dov’è su tutti i dispositivi
Usa le risorse seguenti per configurare l’app Dov’è. Condividi la tua posizione con amici e familiari e aggiungi a Dov’è il tuo iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, AirPods, cuffie Beats, AirTag e oggetti di terze parti.
Per scoprire come trovare amici, familiari, dispositivi e oggetti, consulta Cosa puoi localizzare con Dov’è su ogni dispositivo.
Condividere la propria posizione con Dov’è
Quando condividi la tua posizione con amici e familiari, puoi chiedere di vedere la loro posizione nell’app Dov’è. Puoi usare il tuo iPhone o iPad per condividere la tua posizione.
Per le istruzioni di configurazione, consulta uno dei seguenti articoli:
Manuale utente di iPhone: Condividere la propria posizione in Dov’è su iPhone
Manuale utente di iPad: Condividere la propria posizione in Dov’è su iPad
Configurare il proprio iPhone, iPad, Mac o Apple Watch
Per configurare Dov’è sul tuo iPhone, iPad, Mac o Apple Watch, accedi con il dispositivo al tuo Apple Account, attiva la condivisione della posizione e attiva Trova il mio [dispositivo]. Devi impostare Dov’è prima che il dispositivo venga smarrito.
Quando configuri il tuo iPhone, iPad, Mac o Apple Watch, la funzione Bloqueo de activación è attivata per proteggere il tuo dispositivo. Puoi usare Dov’è per trovare la posizione del dispositivo su una mappa, riprodurre un suono sul dispositivo, attivare la modalità smarrimento e persino cancellare il dispositivo a distanza.
Per le istruzioni di configurazione, consulta uno dei seguenti articoli:
Configurare le cuffie Beats o gli AirPods
Se associ i tuoi AirPods o le tue cuffie Beats al tuo iPhone o iPad, questi appariranno nell’elenco dei tuoi dispositivi nell’app Dov’è. Puoi usare Dov’è per localizzarli o fargli riprodurre un suono. Se i tuoi AirPods supportano la rete Dov’è, puoi anche contrassegnarli come smarriti.
Nota: Se associ i tuoi AirPods o le cuffie Beats quando il tuo iPhone o iPad non è connesso a una rete dati (come 3G, 4G, LTE o Wi-Fi), potresti non avere accesso alle funzioni di Dov’è.
Per ulteriori informazioni, consulta le risorse seguenti:
AirPods: Individuare gli AirPods con Dov’è o Attivare la rete Dov’è
Auricolari Beats: Trovare gli auricolari smarriti o Tieni traccia dei tuoi Beats (in inglese)
Configurare un portafoglio MagSafe per iPhone
Se il tuo portafoglio MagSafe per iPhone è compatibile con Dov’è, puoi connetterlo al tuo Apple Account in modo da vedere l’ultima posizione nota nell’app Dov’è. Puoi anche contrassegnarlo come smarrito.
Per istruzioni sulla configurazione, consulta Aggiungere un portafoglio MagSafe per iPhone a Dov’è su iPhone nel Manuale utente di iPhone.
Configurare AirTag o oggetti di terze parti
Quando registri un AirTag o un oggetto di terze parti sul tuo Apple Account, puoi vedere la sua posizione su una mappa, riprodurre un suono (se applicabile) e contrassegnarlo come smarrito. Puoi usare il tuo iPhone o iPad per registrare un oggetto.
Per le istruzioni di configurazione, consulta uno dei seguenti articoli:
Manuale utente di iPhone: Aggiungere un AirTag in Dov’è su iPhone o Aggiungere un oggetto di terze parti in Dov’è su iPhone
Manuale utente di iPad: Aggiungere un AirTag in Dov’è su iPad o Aggiungere un oggetto di terze parti in Dov’è su iPad
Configurare il dispositivo di un membro della famiglia
Se fai parte di un gruppo “In famiglia” puoi usare Dov’è per trovare e proteggere i dispositivi dei membri della famiglia. I loro dispositivi vengono mostrati sotto il tuo, nell’elenco Dispositivi in Dov’è.
Ciascun membro della famiglia deve configurare i propri dispositivi in modo da condividere la posizione con gli altri membri della famiglia. Consulta l’articolo del supporto Apple Come condividere la tua posizione con la tua famiglia.
Non puoi aggiungere i dispositivi degli amici al tuo elenco Dispositivi. Gli amici che smarriscono un dispositivo possono andare all’indirizzo icloud.com/find e accedere con il loro Apple Account.