
Mantenere i file aggiornati e condividerli con iCloud Drive
Con iCloud, i tuoi file e le tue cartelle restano aggiornati su tutti i tuoi dispositivi e puoi condividere e collaborare a file e cartelle con amici, familiari e colleghi.
Accedere agli stessi file su tutti i dispositivi
Quando configuri iCloud Drive, puoi archiviare file e cartelle nel cloud, liberando spazio sul tuo dispositivo. Puoi vederli su qualsiasi dispositivo su cui sia stato attivato iCloud Drive. Appaiono nell’app File sul tuo iPhone e iPad e nel Finder del tuo Mac. Puoi anche accedere ai tuoi file in Esplora file su dispositivo Windows quando usi iCloud per Windows. Puoi anche accedere a file e cartelle archiviati in iCloud Drive in un browser web su iCloud.com.
Poiché i tuoi file sono archiviati nel cloud, le modifiche che fai su un dispositivo, come aggiungere un file a una cartella, rinominare un file o eliminarlo, appaiono automaticamente su tutti i tuoi dispositivi. Vedrai la versione più aggiornata dei tuoi file, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per accedervi.
Nota: tutti i file che aggiungi ad iCloud Drive vengono conteggiati nello spazio di archiviazione iCloud.
Ripristinare i file eliminati
I file che elimini in iCloud Drive sono spostati in una cartella Eliminati di recente su iPhone, iPad e iCloud.com e nel Cestino del tuo Mac.
I file eliminati di recente possono essere recuperati entro 30 giorni. Se elimini definitivamente un file dalla cartella Eliminati di recente o svuoti il cestino del Mac, non potrai più recuperarlo.
Condividere e collaborare a file e cartelle
Puoi usare iCloud Drive per condividere file e cartelle con amici, familiari e colleghi, semplicemente condividendo un link. Quando i collaboratori apporteranno modifiche, tutti le vedranno in tempo reale.
Se effettui la condivisione con una persona che utilizza iCloud, la persona con cui condividi il file o la cartella può aggiungerli al suo iCloud Drive e visualizzarli su tutti i suoi dispositivi. Sei tu a decidere se le persone con cui effettui la condivisione possono modificare il file o la cartella oppure solo vederli. Puoi anche permettere loro di aggiungere altre persone.
Puoi anche condividere un file con persone che non usano iCloud. Chiunque abbia il link può scaricare il file. Se condividi un file di Pages, Numbers o Keynote, puoi consentire a chiunque abbia il link di modificarlo.
Per iniziare
Consulta Configurare iCloud Drive su tutti i propri dispositivi.