Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Informazioni su Fusion Drive, un'opzione di archiviazione disponibile per alcuni computer Mac

Fusion Drive combina le prestazioni della memoria flash con la capacità di un disco rigido.

Fusion Drive, che si presenta nel Mac come un unico volume, sposta in modo automatico e dinamico i file di uso frequente nella memoria flash per un accesso più rapido e quelli utilizzati di rado nel disco rigido ad alta capacità. Di conseguenza, i tempi di avvio sono ridotti e, man mano che il sistema apprende le tue abitudini, l'avvio delle applicazioni e l'accesso ai file divengono più rapidi.

Fusion Drive gestisce tutto automaticamente in background. Inoltre, è già configurato e non devi fare nulla per farlo funzionare.

Disponibilità

Fusion Drive è un'opzione per i modelli iMac e Mac mini introdotta a fine 2012. Fusion Drive è ora standard per alcuni modelli di iMac e Mac mini, mentre è un'opzione configurabile su altri modelli. Per prestazioni ancora più veloci, puoi configurare un modello che utilizza solo la memoria flash (SSD).

Ulteriori informazioni

  • Puoi utilizzare Utility Disco per aggiungere una singola partizione macOS al disco rigido su Fusion Drive, che funzionerà come volume separato, non come parte di Fusion Drive. Utility Disco quindi disattiva il pulsante No alt supplied for Image per impedire la creazione di altre partizioni. Per creare una partizione Windows, usa invece Assistente Boot Camp.

  • Puoi utilizzare la modalità disco di destinazione per installare Fusion Drive da un altro Mac con OS X Mountain Lion 10.8.2 o versioni successive.

  • Scopri cosa fare se l'unità Fusion Drive compare nel Finder come due unità invece che una sola.

  • Non è possibile utilizzare un disco esterno come parte di un volume Fusion Drive.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: