Lingua

Informazioni sullo stato di stop e stato di inattività di Risparmio Energia in Mac OS X

Ulteriori informazioni sulle opzioni stato di stop e stato di inattività nel riquadro preferenze di Risparmio Energia.

Note

  • In questo articolo, per "Mac portatile" si intende un computer Mac dotato di monitor e tastiera incorporati, ad esempio un MacBook o MacBook Pro.
  • Gli elementi delle preferenze Risparmio Energia descritti di seguito sono basate su OS X Lion. Le versioni precedenti di OS X sono simili.

 

Informazioni su Risparmio Energia

Le impostazioni nelle preferenze Risparmio Energia riguardano ciò che accade quando non utilizzi il tuo Mac per un periodo di tempo da te specificato.

Preferenze Risparmio Energia in OS X Lion per un Mac portatile


Puoi decidere se impostare il monitor in stato di stop o se la rotazione del disco rigido dovrà rallentare quando il computer è inattivo.

Se imposti il cursore di "Monitor in stop" su un valore inferiore rispetto al cursore "Computer in stop", il monitor entrerà in modalità di stop (se possibile) dopo che il computer è rimasto inattivo per un determinato periodo. Se il computer rimane inattivo per un tempo superiore (il tempo dipende dal valore impostato in Computer in stop), entrerà in modalità di stop dopo il monitor (a meno che il cursore di "Computer in stop" non sia stato impostato su Mai).

Non puoi impostare il cursore "Computer in stop" su un valore inferiore rispetto al cursore "Monitor in stop", poiché lo stato di stop del computer include lo stato di stop del monitor, come descritto di seguito nella sezione "Che cosa accade quando Mac passa in stato di stop".

Nota: su alcuni Mac portatili meno recenti, la finestra precedente visualizza una scelta per la grafica tra "Durata della batteria migliorata" o "Migliori prestazioni". Per ulteriori informazioni, consulta questo articolo.


Come mettere immediatamente tuo Mac in stato di stop

Indipendentemente dalle impostazioni nelle preferenze Risparmio Energia, il tuo Mac entrerà immediatamente in stato di stop se:

  • Selezioni Stop dal menu Apple (???)
  • Fai clic su Stop dopo aver premuto il tasto di accensione
  • Chiudi il coperchio del Mac portatile


Che cosa accade quando il Mac passa in stato di stop (non semplicemente in stato di inattività o in stato di stop del monitor)?

Su tutti i computer Mac:

  • Il microprocessore entra in modalità a basso consumo
  • L'output video è disattivato e un monitor connesso potrebbe spegnersi o entrare in stato di inattività
  • I dischi rigidi forniti da Apple rallentano e quelli forniti da terze parti potrebbero rallentare

Su Mac portatili:

  • La porta Ethernet si disattiva, se applicabile (vedi nota di seguito)
  • Le slot per schede di espansione si disattivano
  • Il modem integrato, se presente, si spegne (vedi nota di seguito)
  • Una scheda AirPort, se presente, si disattiva (vedi nota di seguito)
  • Le porte USB rispondono solo al tasto di accensione su una tastiera esterna (vedi di seguito)
  • L'unità ottica, se presente, rallenta
  • L'entrata e l'uscita audio vengono disattivate
  • Se presente su computer portatile, l'illuminazione della tastiera viene disattivata

Un computer in modalità di stop usa un quantitativo di energia considerevolmente inferiore rispetto a quando è attivo. Il computer continuerà ad alimentare la RAM in stato di stop, in modo che il contenuto della RAM resti memorizzato nel momento in cui viene riattivato il computer. Pertanto, il consumo di energia dei computer con più RAM risulterà leggermente superiore.

Nota: i computer portatili non hanno alcuna connettività di network quando si trovano in modalità di stop. È tuttavia possono ripristinare la connettività se la relativa opzione è attiva. Se intendi utilizzare un programma di file sharing e non vuoi che la tua connessione a Internet si interrompa, non devi mettere il computer in stop manualmente e devi impostare il cursore "Computer in stop" su Mai.

Suggerimento: per riattivare un Mac portatile quando si trova in stato di stop con una tastiera esterna, è necessario premere il tasto di accensione sulla tastiera esterna (se presente) o un qualunque tasto sulla tastiera integrata. Gli altri tasti della tastiera esterna non attiveranno il computer portatile quando si trova in questa modalità di risparmio energetico. Se il computer non è completamente disattivato, ma è soltanto rallentata la rotazione del disco rigido e il monitor è disattivato, puoi riattivare i computer premendo un tasto qualsiasi sulla tastiera.


Che cosa potrebbe impedire al computer di entrare in modalità di stop o in stato di inattività?

Consulta questo articolo.


Come funziona Risparmio Energia se è impostata la modalità sicura o se avviata da un disco di installazione?

Se il computer è avviato in modalità sicura o da un disco di avvio, verranno attivate le impostazioni Risparmio Energia di default, che potrebbero differire dalle impostazioni che hai specificato nelle preferenze Risparmio Energia. Risparmio Energia non viene "disattivato" quando avviato tramite modalità sicura o da un disco di avvio.

Ultima modifica: 21-giu-2012
Utile?
No
  • Last Modified: 21-giu-2012
  • Article: HT2412
  • Views:

    5350
  • Rating:
    • 100.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto