Richiedere una password per gli acquisti effettuati su App Store e iTunes Store

Puoi richiedere una password per ogni acquisto oppure ogni 15 minuti.

Puoi scegliere la frequenza con cui desideri inserire la password quando acquisti articoli (inclusi gli acquisti in-app) nell'App Store e nell'iTunes Store:

  • Richiedi sempre: ti verrà chiesto di inserire la password per ogni acquisto, anche se hai effettuato l'accesso con il tuo ID Apple.

  • Richiedi dopo 15 minuti: se hai inserito la password negli ultimi 15 minuti, non ti verrà chiesto di inserirla nuovamente.

Se non vuoi inserire la password quando esegui il download di articoli gratuiti, segui la procedura riportata sotto e disattiva la protezione tramite password per gli articoli gratuiti.

Richiedi una password sul tuo iPhone o iPad

  1. Apri l'app Impostazioni.

  2. Tocca il tuo nome.

  3. Tocca “File multimediali e acquisti”.

  4. Tocca Impostazioni password e poi scegli l'impostazione desiderata.

Se non vedi Impostazioni password, significa che hai attivato Face ID o Touch ID per gli acquisti effettuati su App Store e iTunes Store. Per modificare questa impostazione, torna a Impostazioni, tocca “Face ID e codice” o “Touch ID e codice”, poi disattiva Face ID o Touch ID accanto alla voce iTunes Store e App Store.

Richiedere una password su Mac

  1. Sul Mac, scegli il menù Apple () nella parte superiore dello schermo, quindi scegli "Preferenze di Sistema" o "Impostazioni di Sistema".

  2. Fai clic su ID Apple o sul tuo nome.

  3. Fai clic su File multimediali e acquisti.

  4. Seleziona le impostazioni che preferisci per download gratuiti e acquisti. Se hai attivato Touch ID per gli acquisti, non vedrai questo menu.

Se usi una versione precedente di macOS, apri iTunes, scegli iTunes > Preferenze, poi fai clic sul pannello Store.

Richiedere una password su PC

  1. Su un PC, apri iTunes.

  2. Nella parte superiore della finestra di iTunes, scegli Modifica e poi Preferenze.

  3. Fai clic sul pannello Store.

  4. Seleziona le impostazioni che preferisci per acquisti e download gratuiti.

Richiedere una password su Apple TV 4K o Apple TV HD

  1. Nella schermata Home, seleziona Impostazioni.

  2. Seleziona Utenti e account.

  3. Seleziona Account di [il tuo nome].

  4. Sotto Richiedi password, scegli le impostazioni che preferisci per acquisti e download gratuiti.

Richiedere una password su Apple TV (3a generazione)

  1. Nella schermata Home, seleziona Impostazioni > iTunes Store > Accedi.

  2. Effettua l'accesso con il tuo ID Apple e la relativa password.

  3. Fai clic su Invia e comparirà una schermata in cui ti verrà chiesto se desideri che la password venga memorizzata. Seleziona il livello di protezione desiderato:

    • Scegli Sì se desideri che l'Apple TV memorizzi la tua password per gli acquisti a condizione che tu abbia effettuato l'accesso con il tuo ID Apple.

    • Scegli No se desideri inserire la password ogni volta che effettui un acquisto nell'iTunes Store.

Per modificare le impostazioni relative alla password, esci dall'iTunes Store e poi segui i passaggi riportati sopra per effettuare nuovamente l'accesso.

Informazioni sulla disattivazione della protezione tramite password

Non è possibile disattivare completamente la protezione tramite password per gli articoli a pagamento su iPhone, iPad, o computer. Su Apple TV, puoi disattivare la protezione tramite password sia per gli articoli gratuiti sia per quelli a pagamento.

Se hai abilitato Touch ID o Face ID per gli acquisti su App Store e iTunes Store, ti verrà chiesto di usare Touch ID o Face ID per ogni download, anche se l'articolo è gratuito.

Gestire i contenuti acquistati o scaricati dai bambini

Se usi “In famiglia”, puoi usare Chiedi di acquistare per controllare cosa acquistano i bambini. Quando un bambino chiede di acquistare un articolo o di scaricarne uno gratuitamente, l'organizzatore della famiglia può approvare o rifiutare la richiesta.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: