Lingua

iOS: dispositivo non riconosciuto da iTunes per Windows

Sintomi

È possibile che l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch non venga visualizzato nella sezione Dispositivi di iTunes una volta collegato al PC Windows. Potrebbe verificarsi anche una delle seguenti situazioni:

  • Il dispositivo non può essere ripristinato in iTunes.
  • Nella sezione Gestione dispositivi viene visualizzato un punto esclamativo, un punto interrogativo, un simbolo a forma di spina o una "X" accanto alla voce relativa al dispositivo.
  • Durante un aggiornamento o un ripristino il dispositivo potrebbe non essere più riconosciuto da iTunes.

Soluzione

Se possiedi un iPod classic, un iPod nano, un iPod shuffle o un modello meno recente di iPod che non è un dispositivo iOS, segui i passaggi descritti in iPod non visualizzato in iTunes anziché la procedura riportata in questo articolo.

Segui questi passaggi verificando se il problema viene risolto dopo ogni sezione.

Comprimi tutto | Espandi tutto

1. Aggiorna iTunes

Assicurati di avere installato la versione più recente di iTunes sul tuo computer. In iTunes seleziona "Verifica aggiornamenti" dal menu Aiuto.

2. Controlla il cavo USB

Verifica che il cavo USB a 30 pin o il cavo da Lightning a USB sia privo di residui ed esente da difetti. Se hai a disposizione un altro cavo, esegui la verifica con quest'ultimo.

I cavi USB forniti in dotazione con prodotti o accessori di terze parti potrebbero supportare solamente la ricarica della batteria di tali prodotti (e non la trasmissione dei dati) oppure potrebbero funzionare solo con il prodotto con cui sono stati venduti. L'uso di uno di questi cavi per eseguire la sincronizzazione potrebbe causare problemi. Se stai usando una custodia di terze parti, come una custodia con batteria estesa, prova a rimuovere la custodia e a collegare il cavo USB fornito da Apple direttamente al dispositivo.

3. Verifica che Apple Mobile Device Support sia installato

I dispositivi iOS richiedono Apple Mobile Device Support, che dovrebbe essere installato automaticamente con iTunes. Per verificare se è installato, segui la procedura di seguito in base al sistema operativo Windows in uso.

  • Windows XP: fai clic su Start e scegli Pannello di controllo. Apri "Installazione applicazioni" e verifica che Apple Mobile Device Support sia visibile nell'elenco dei programmi installati.
  • Windows Vista e Windows 7: fai clic su Start e scegli Pannello di controllo. Fai clic su "Disinstalla un programma" o, se stai utilizzando la visualizzazione classica del Pannello di controllo in Windows Vista, fai clic su "Programmi e funzionalità". Verifica che Apple Mobile Device Support sia visibile nell'elenco dei programmi installati.
  • Windows 8: sposta il cursore nell'angolo in alto a destra, fai clic sulla lente di ingrandimento, quindi digita Pannello di controllo e premi il tasto Invio. Fai clic su "Disinstalla un programma". Verifica che Apple Mobile Device Support sia visibile nell'elenco dei programmi attualmente installati.

Se non è presente in elenco, rimuovi iTunes, QuickTime, Apple Software Update, Apple Application Support, quindi installa nuovamente iTunes. Completa i seguenti passaggi a seconda del sistema operativo Windows in uso:

Se dopo la reinstallazione di iTunes, Apple Mobile Device Support risulta ancora non installato, segui la procedura descritta nell'articolo Problemi nell'installazione di iTunes o di QuickTime per Windows.

4. Riavvia il servizio Apple Mobile Device

Segui la procedura riportata nell'articolo Come riavviare il servizio Apple Mobile Device (AMDS) su Windows per riavviare il servizio Apple Mobile Device.

5. Verifica che Apple Mobile Device USB Driver sia installato

Windows XP

  1. Collega il dispositivo al computer.
  2. Se si avvia, esci da iTunes.
  3. Nel menu Start fai clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e scegli Proprietà.
  4. Seleziona la scheda Hardware, quindi fai clic sul pulsante Gestione periferiche e dovrebbe essere visualizzata la relativa finestra.
  5. Fai clic sull'icona (+) accanto a Controller USB (Universal Serial Bus) per espandere la selezione.

  6. Individua Apple Mobile Device USB Driver nell'elenco. Se viene visualizzato senza "x", "!" oppure "?" il driver è stato installato correttamente. Passa quindi alla sezione "Verifica la presenza di conflitti con software di terze parti" riportata più avanti.
  • Se Apple Mobile Device USB Driver non è presente nell'elenco, passa alla sezione "Se Apple Mobile Device USB Driver non è presente nell'elenco" riportata più avanti.
  • Se Apple Mobile Device USB Driver è presente nell'elenco, ma accanto alla voce compare una "X" rossa, l'elemento è disattivato. Per attivarlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce in Gestione dispositivi e seleziona Attiva dal menu di scelta rapida.

  • Se invece Apple Mobile Device USB Driver è presente nell'elenco, ma accanto alla voce compare un punto esclamativo o un punto interrogativo, segui questi passaggi per reinstallarlo.

Reinstalla Apple Mobile Device Driver

  1. In Gestione periferiche fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce Apple Mobile Device e seleziona Disinstalla dal menu di scelta rapida.
  2. Nella finestra di dialogo visualizzata fai clic su OK.
  3. Nella finestra Gestione dispositivi fai clic con il pulsante destro del mouse su "Controller USB (Universal Serial Bus)" e scegli "Rileva modifiche hardware" dal menu di scelta rapida.

Windows reinstalla automaticamente i driver necessari e tenta di attivare nuovamente il dispositivo.

  • Se accanto a Apple Mobile Device USB Driver continua a essere visualizzato un punto esclamativo o un punto interrogativo, procedi con i passaggi seguenti per aggiornarlo manualmente.

Aggiorna Apple Mobile Device Driver

  1. In Gestione periferiche fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce Apple Mobile Device e seleziona Aggiorna driver dal menu di scelta rapida.
  2. Se ti viene richiesto di connetterti al sito web Windows Update per cercare il software, scegli "No, non ora".
  3. Seleziona "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)" e fai clic su Avanti.
  4. Seleziona "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente.", quindi su Avanti.

  5. Fai clic sul pulsante Disco driver. Se l'opzione Disco driver non è presente, scegli una categoria di dispositivi, ad esempio Cellulare o Dispositivo di archiviazione, se disponibile nell'elenco, quindi fai clic su Avanti. A questo punto dovrebbe essere visualizzato il pulsante Disco driver.
  6. Fai clic sul pulsante Sfoglia, quindi seleziona il seguente percorso:
    C:\Programmi\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers.
  7. Fai doppio clic sul file usbaapl.
  8. Nella finestra Disco driver fai clic su OK, quindi su Avanti. Fai clic su Fine. Windows installa il driver.

Nota: durante l'installazione se viene visualizzato un messaggio che avvisa che il software che stai installando "non ha superato il testing del programma Windows Logo", fai clic su Continua per proseguire con l'installazione dei driver.

Per Windows Vista, Windows 7 e Windows 8

  1. Collega il dispositivo al computer.
  2. Se si avvia, esci da iTunes.
  3. Per Windows Vista e Windows 7:
    • Fai clic sul menu Start, fai clic con il tasto destro del mouse su Computer, quindi scegli Proprietà.
    • Nell'angolo in alto a sinistra fai clic su Gestione dispositivi e dovrebbe essere visualizzata la relativa finestra.
    Per Windows 8:
    • Sposta il cursore nell'angolo in alto a destra, fai clic sulla lente di ingrandimento, quindi digita devmgmt.msc e premi il tasto Invio e dovrebbe essere visualizzata la relativa finestra.
  4. Fai clic sull'icona (+) o sul triangolo di apertura () (per Windows 7 e Windows 8) accanto a "Controller USB (Universal Serial Bus)" per espandere la selezione.
  5. Individua Apple Mobile Device USB Driver nell'elenco. Se questa voce viene visualizzata senza nessuna freccia rivolta verso il basso, "!" oppure "?" il driver è stato installato correttamente. Passa alla sezione "Verifica la presenza di conflitti con software di terze parti" riportata più avanti.
  • Se Apple Mobile Device USB Driver non è presente nell'elenco, passa alla sezione "Se Apple Mobile Device USB Driver non è presente nell'elenco" riportata più avanti.
  • Se viene visualizzata una freccia rivolta verso il basso accanto alla voce del dispositivo in Gestione dispositivi, questo è disattivato. Per attivarlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce in Gestione dispositivi e seleziona Attiva dal menu di scelta rapida.

  • Se invece Apple Mobile Device USB Driver è presente nell'elenco, ma accanto alla voce compare un punto esclamativo o un punto interrogativo, segui questi passaggi per reinstallarlo.

Reinstalla Apple Mobile Device Driver

  1. In Gestione periferiche fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce Apple Mobile Device e seleziona Disinstalla dal menu di scelta rapida.
  2. Quando richiesto, seleziona la casella "Elimina il software driver per il dispositivo" e fai clic su OK.
  3. Nella finestra di dialogo visualizzata fai clic su OK.
  4. Nella finestra Gestione dispositivi fai clic con il pulsante destro del mouse su "Controller USB (Universal Serial Bus)" e scegli "Rileva modifiche hardware" dal menu di scelta rapida.

Windows reinstalla automaticamente i driver necessari e tenta di attivare nuovamente il dispositivo.

  • Se la voce Apple Mobile Device USB Driver viene ancora visualizzata con un punto esclamativo o interrogativo, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Proprietà. Nella scheda Generale esamina la sezione "Stato dispositivo".
  • Se visualizzi il messaggio di errore: "Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)", consulta la sezione relativa al codice di errore 52 riportata più avanti.
  • Se riscontri un errore con codice differente, procedi con i passaggi seguenti per aggiornare manualmente Apple Mobile Device Driver. Le soluzioni agli errori comuni e i numeri di codice di errore sono disponibili in questo articolo Microsoft. Potresti ricevere l'istruzione di reinstallare il driver per questo dispositivo. Segui questi passaggi per rilevare manualmente il file del driver usbaapl.

Aggiorna Apple Mobile Device Driver

  1. In Gestione dispositivi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce Apple Mobile Device e seleziona Aggiornamento software driver.
  2. Seleziona "Cerca il software del driver nel computer".
  3. Scegli "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer".
  4. Fai clic sul pulsante Disco driver.Se l'opzione Disco driver non è presente, scegli una categoria di dispositivi, ad esempio Cellulare o Dispositivo di archiviazione, se disponibile nell'elenco, quindi fai clic su Avanti. Dovresti visualizzare il pulsante Disco driver.
  5. Fai clic sul pulsante Sfoglia, quindi seleziona il seguente percorso: C:\Programmi\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers.
  6. Fai doppio clic sul file "usbaapl". Se disponi di una versione a 64 bit di Windows, il nome di questo file sarà "usbaapl64". Se non visualizzi il file "usbaapl64" o se non è presente alcuna cartella Driver, esegui una ricerca in C:\Programmi (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers .
  7. Nella finestra Disco driver fai clic su Apri. Quindi fai clic su Avanti e poi su Fine. Windows installa il driver.

Nota: durante l'installazione se viene visualizzato un messaggio che avvisa che il software che stai installando "non ha superato il testing del programma Windows Logo", fai clic su Continua per proseguire con l'installazione dei driver.

Codice di errore 52

Nella finestra Proprietà del dispositivo potresti visualizzare il messaggio di errore: "Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)".

  1. Installa tutti gli aggiornamenti disponibili per Windows. Per informazioni su come procedere consulta questo articolo Microsoft.
  2. Rivolgiti al produttore del computer in uso per gli aggiornamenti sui driver, inclusi quelli di disco, chipset e controller USB.
  3. Disabilita temporaneamente l'accesso forzato al driver, come segue:
    1. Riavvia il computer.
    2. Durante il riavvio premi il tasto F8.
    3. Per Windows Vista e Windows 7:
      Per Windows 8:
      1. Verrà visualizzato l'elenco delle opzioni avanzate di Windows. Premi il tasto Freccia in giù finché non viene evidenziata l'opzione per la disattivazione dell'accesso forzato al driver.
      2. Premi il tasto Invio.
      3. Fai clic su "Modifica le impostazioni predefinite o scegli altre opzioni".
      4. Fai clic su "Scegli altre opzioni".
      5. Fai clic su "Risoluzione problemi".
      6. Fai clic su "Opzioni avanzate".
      7. Fai clic su "Impostazioni di avvio".
      8. Quando richiesto, fai clic su "Riavvia".
      9. Quando richiesto, premi il tasto 7 per "Disabilita imposizione firma driver".
    4. Collega nuovamente il dispositivo.
      Se il dispositivo viene riconosciuto correttamente, dovrai eseguire questi passaggi ogni volta che avvii il computer. Rivolgiti a Microsoft o a chi fornisce il supporto per l'installazione di Windows sul tuo computer per ulteriori informazioni su come risolvere il problema evitando di selezionare ogni volta questa opzione.

Se Apple Mobile Device USB Driver non è presente nell'elenco

  1. Scollega il dispositivo dal computer.
  2. Salva un'istantanea premendo contemporaneamente i tasti Home e Standby/Riattiva (dovresti notare un breve lampeggiamento dello schermo). Per scattare istantanee e salvare le immagini su iPod touch occorre disporre di iOS 2.0 o versioni più recenti.
  3. Collega nuovamente il dispositivo al computer.
  4. In Windows, apri Gestione dispositivi, come indicato di seguito.
    Windows XP: fai clic su Start > Esegui. Nella finestra di dialogo visualizzata digita devmgmt.msc e premi il tasto Invio.
    Windows Vista o Windows 7: fai clic su Start. Nella finestra di dialogo visualizzata digita devmgmt.msc e premi il tasto Invio. Se Windows chiede di confermare, fai clic su "Continua".
    Windows 8: sposta il cursore nell'angolo in alto a destra, fai clic sulla lente di ingrandimento, quindi digita devmgmt.msc e premi il tasto Invio.
  5. Espandi tutte le sezioni indicate di seguito (l'elenco potrebbe non contenerle tutte):
    • Dispositivi di acquisizione immagini
    • Altri dispositivi
    • Dispositivi portatili
    • Controller USB (Universal Serial Bus)
  6. Individua la voce che identifica il dispositivo come fotocamera. Questa voce sarà iPhone Apple, iPad Apple o iPod Apple.

Se viene visualizzato solo "Dispositivo sconosciuto"

  1. Fai clic con il tasto destro del mouse su "Dispositivo sconosciuto" e scegli "Proprietà" dal menu di scelta rapida.
  2. Fai clic sulla scheda Dettagli e nel menu a discesa e seleziona "ID hardware".
  3. Se l'ID hardware visualizzato inizia per:
    USB\VID_0000&PID_0000
    Windows non riesce a leggere l'ID hardware del dispositivo e, per questa ragione, l'ha sostituito con una serie di zero. Questa situazione è generalmente causata da una connessione USB errata o da un'incompatibilità con i driver chipset USB.
  4. Scollega dal computer il dispositivo in uso e tutti i dispositivi USB. Spegni e riaccendi il computer.
  5. Collega nuovamente il dispositivo, provando tutte le porte USB per circa 30 secondi, in modo da verificare che il dispositivo venga riconosciuto.
  6. Se disponibile, utilizza un cavo USB a 30 pin o un cavo da connettore Lightning a USB sicuramente funzionante.
  7. Se disponi di un hub USB 2.0 esterno, collegalo al PC, quindi collega il dispositivo iOS all'hub.
  8. Se il dispositivo viene visualizzato in iTunes, prova a scollegare l'hub USB 2.0 esterno e a collegare il dispositivo iOS direttamente al PC. Se il problema si ripresenta, potresti dover usare l'hub USB 2.0 esterno come soluzione temporanea. Consulta il produttore del computer per verificare la disponibilità di aggiornamenti per il chipset USB in uso.
Nota: se viene visualizzato il messaggio "Dispositivo sconosciuto" durante il collegamento del dispositivo a più di un computer sicuramente funzionante, con più di un cavo USB sicuramente funzionante, il dispositivo potrebbe necessitare di assistenza. Contatta Apple o il gestore wireless che fornisce il supporto telefonico per l'iPhone. Per trovare il contatto di Apple del tuo Paese, consulta la pagina Contatti Apple per l'assistenza e il supporto. Se utilizzi un iPhone, puoi trovare il tuo operatore wireless alla pagina relativa all'individuazione degli operatori wireless iPhone. Puoi trovare le opzioni di assistenza per qualunque Paese del mondo alla pagina Assistente di riparazione online. Per dubbi riguardo l'assistenza per il dispositivo in uso, consulta le domande frequenti. Se nella tua area geografica è presente un Apple Store, trova quello più vicino ed effettua una prenotazione tramite il servizio online del Concierge Apple Store. La prenotazione è vivamente consigliata.

Se viene visualizzato solo iPhone Apple, iPad Apple o iPod Apple

Windows XP

  1. In Gestione dispositivi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce iPhone Apple, iPad Apple o iPod Apple e seleziona Aggiorna driver dal menu di scelta rapida.
  2. Se ti viene richiesto di connetterti al sito web Windows Update per cercare il software, scegli "No, non ora" e fai clic su Avanti.
  3. Seleziona "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)" e fai clic su Avanti.
  4. Seleziona "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente" e fai clic su Avanti.
  5. Fai clic sul pulsante Disco driver. Se l'opzione Disco driver non è presente, scegli una categoria di dispositivi, ad esempio Cellulare o Dispositivo di archiviazione, se disponibile nell'elenco, quindi fai clic su Avanti. Dovrebbe essere visualizzato il pulsante Disco driver. Nella finestra di dialogo "Installazione da disco" fai clic sul pulsante Sfoglia.
  6. Vai a C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers.
  7. Fai doppio clic sul file "usbaapl.inf" presente nella cartella. Fai clic su OK nella finestra di dialogo "Installazione da disco".
  8. Fai clic su Avanti e concludi la procedura di installazione del driver. Apri iTunes per verificare che il dispositivo venga riconosciuto correttamente.

Windows Vista, Windows 7 o Windows 8

  1. In Gestione dispositivi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce iPhone Apple, iPad Apple o iPod Apple e seleziona Aggiorna driver dal menu di scelta rapida.
  2. Fai clic su "Cerca il software del driver nel computer".
  3. Fai clic su "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer".
  4. Fai clic sul pulsante Disco driver. Se l'opzione Disco driver non è presente, scegli una categoria di dispositivi, ad esempio Cellulare o Dispositivo di archiviazione, se disponibile nell'elenco, quindi fai clic su Avanti. Dovresti visualizzare il pulsante Disco driver.
  5. Nella finestra di dialogo "Installazione da disco" fai clic sul pulsante Sfoglia.
  6. Utilizza questa finestra per navigare fino alla seguente cartella:
    C:\Programmi\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers.
  7. Fai doppio clic sul file "usbaapl". Se disponi di una versione a 64 bit di Windows, il nome di questo file sarà "usbaapl64". Se non visualizzi il file "usbaapl64" o se non è presente alcuna cartella Driver, esegui una ricerca in C:\Programmi (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers .
  8. Fai clic su OK nella finestra di dialogo "Installazione da disco".
  9. Fai clic su Avanti e concludi la procedura di installazione del driver. Apri iTunes per verificare che il dispositivo venga riconosciuto correttamente.

Se il dispositivo non viene riconosciuto in modalità di recupero

Nota: se il dispositivo è acceso e non è in modalità di recupero, ignora questa procedura. Non impostare manualmente il dispositivo in modalità di recupero.

Il dispositivo potrebbe non essere riconosciuto se si trova in modalità di recupero. Questa situazione potrebbe verificarsi durante l'aggiornamento o il ripristino del dispositivo. Quando il dispositivo si trova in modalità di recupero, sullo schermo viene visualizzato il logo "Collega a iTunes". Se iTunes non riconosce il dispositivo quando si trova in questo stato, prova a eseguire uno di questi passaggi:

  1. Apri Gestione dispositivi:
    Windows XP: fai clic su Start > Esegui. Nella finestra di dialogo visualizzata digita devmgmt.msc e premi il tasto Invio.
    Windows Vista o Windows 7: fai clic su Start. Nella finestra di dialogo digita devmgmt.msc e premi Invio sulla tastiera. Se Windows chiede di confermare, fai clic su "Continua".
    Windows 8: sposta il cursore nell'angolo in alto a destra, fai clic sulla lente di ingrandimento, quindi digita devmgmt.msc e premi il tasto Invio.
  2. Fai clic sull'icona (+) per Windows XP e Vista o sul triangolo di apertura () (per Windows 7 e Windows 8) accanto a Dispositivi di acquisizione immagini, Altri dispositivi, Dispositivi portatili e Controller USB (Universal Serial Bus) per espandere queste sezioni.
  3. Verifica in queste sezioni se sono presenti voci denominate Apple Mobile Device (modalità di recupero). Accanto a queste voci potrebbe comparire un punto interrogativo; la schermata visualizzata sarà simile alla seguente:

Modalità di recupero

Se soltanto una voce "Apple Mobile Device USB Driver" non presenta errori

Controlla se il computer dispone di porte USB 3.0. In Controller USB (Universal Serial Bus), verifica la presenza di eventuali voci contenenti il testo "USB 3.0" o "SuperSpeed USB" nel titolo. Se trovi queste voci, il computer dispone di porte USB 3.0.

Se sono presenti porte USB 3.0

  1. Prova a collegare il dispositivo a una porta USB diversa. Prova ciascuna porta finché il dispositivo non viene riconosciuto. Alcuni computer dispongono di porte USB 2.0 e 3.0 dedicate. In tal caso, potresti riuscire a risolvere il problema con una porta USB 2.0.
  2. Rivolgiti al produttore del computer per gli aggiornamenti dei driver chipset USB 3.0.
  3. Se continui a riscontrare il problema, passa alla sezione "Verifica la presenza di conflitti con software di terze parti".

Se non sono presenti porte USB 3.0

Passa alla sezione "Verifica la presenza di conflitti con software di terze parti".

Se sono presenti due voci "Apple Mobile Device (modalità di recupero)" con punti esclamativi

  1. Apri Gestione dispositivi e collega il dispositivo. Fai clic sul menu Visualizza e seleziona "Dispositivi per connessione".
  2. Individua le voci errate "Apple Mobile Device (modalità di recupero)". Potrebbe essere necessario espandere tutte le sezioni di Gestione dispositivi.
  3. Subito prima di queste voci è presente Dispositivo USB composito.
    Dispositivo USB composito
    Per aggiornare, scegli tra le seguenti la procedura relativa alla versione di Windows che utilizzi.

Windows XP

  1. Fai clic con il tasto destro sulla voce Periferica USB composita, quindi scegli Aggiorna driver dal menu di scelta rapida.
  2. Se ti viene richiesto di connetterti al sito web Windows Update per cercare il software, scegli "No, non ora" e fai clic su Avanti.
  3. Seleziona "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)" e fai clic su Avanti.
  4. Seleziona "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente" e fai clic su Avanti.
  5. Fai clic sul pulsante Disco driver. Nella finestra di dialogo "Installazione da disco" fai clic sul pulsante Sfoglia.
  6. In questa finestra seleziona il percorso C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers.
  7. Fai doppio clic sul file usbaapl presente nell'elenco della cartella. Fai clic su OK nella finestra di dialogo "Installazione da disco".
  8. Fai clic su Avanti e concludi la procedura di installazione del driver. Apri iTunes per verificare che il dispositivo venga riconosciuto correttamente, quindi continua la procedura di ripristino.

Windows Vista, Windows 7 o Windows 8

  1. Fai clic con il tasto destro sulla voce Dispositivo USB composito, quindi scegli Aggiornamento software driver dal menu di scelta rapida.
  2. Fai clic su "Cerca il software del driver nel computer".
  3. Seleziona "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer".
  4. Fai clic sul pulsante Disco driver. Nella finestra di dialogo "Installazione da disco" fai clic sul pulsante Sfoglia.
  5. Utilizza questa finestra per navigare fino alla seguente cartella:
    C:\Programmi\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers.
  6. Fai doppio clic sul file "usbaapl". Se disponi di una versione a 64 bit di Windows, il nome di questo file sarà "usbaapl64". Se non visualizzi il file "usbaapl64" o se non è presente alcuna cartella Driver, esegui una ricerca in C:\Programmi (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers .
  7. Fai clic su OK nella finestra di dialogo "Installazione da disco".
  8. Fai clic su Avanti e concludi la procedura di installazione del driver. Apri iTunes per verificare che il dispositivo venga riconosciuto correttamente, quindi continua la procedura di ripristino.

6. Verifica la presenza di conflitti con software di terze parti

Il mancato riconoscimento del dispositivo potrebbe essere causato da un determinato software per la connettività telefonica e cellulare di fornitori come Samsung, Nokia, Bora, Novatel, Sony, Android, LG, Sierra, Huawei, Pantech o Motorola. Se sul computer in uso sono installate queste applicazioni software:

  1. Disinstalla momentaneamente il software per la connettività telefonica o cellulare ed esegui una verifica. Per assistenza con questa operazione, contatta il produttore del software. Se utilizzi un software o un dispositivo cellulare di terze parti per la connessione a internet, prova a collegarti a una diversa rete mediante Wi-Fi o Ethernet.
  2. Rimuovi iTunes e tutti i software Apple collegati seguendo questo articolo (per Windows XP) o questo articolo (per Windows Vista, Windows 7 e Windows 8).
  3. Dopo aver installato nuovamente iTunes, prova il dispositivo.
  4. Se hai bisogno del software di connettività telefonica o cellulare che è stato rimosso, reinstallalo e verifica che il dispositivo funzioni ancora con iTunes. Se il problema si ripresenta, contatta il produttore del software di connettività telefonica.

Inoltre, i software di protezione di terze parti potrebbero entrare in conflitto con i dispositivi iOS al momento della connessione con iTunes. Consulta questo articolo per risolvere i problemi che potrebbero essere causati dal software di protezione in uso. Dopo aver risolto gli eventuali problemi, potrebbe essere necessario seguire nuovamente le istruzioni riportate in questo articolo relative ai software di protezione.

Importante: Le citazioni di siti Web e prodotti di terze parti sono soltanto a scopo informativo e non costituiscono né una approvazione, né una raccomandazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all’utilizzo di informazioni o prodotti reperibili presso i siti Web di terze parti. Apple fornisce queste informazioni solo per comodità dei propri utenti. Apple non ha verificato le informazioni reperibili su questi siti e non esprime alcuna opinione in merito alla loro precisione o affidabilità. Esistono rischi inerenti l’utilizzo di informazioni o prodotti reperibili in Internet e Apple non si assume alcuna responsabilità al riguardo. Qualsiasi sito di terze parti è indipendente da Apple e Apple non esercita alcun controllo sul contenuto di tali siti Web. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il produttore.

Ultima modifica: 1-lug-2014
Utile?
No
  • Last Modified: 1-lug-2014
  • Article: TS1538
  • Views:

    19040
  • Rating:
    • 20.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto