Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Informazioni su X11 per Mac

X11 non è più incluso con il Mac, ma le librerie server e client di X11 sono disponibili nel progetto XQuartz.

Il progetto XQuartz creato da Apple rappresenta uno sforzo della community per offrire sviluppo e supporto ulteriori per X11 sul Mac. Originariamente, il progetto XQuartz era basato sulla versione di X11 inclusa in Mac OS X 10.5, a cui sono seguite diverse versioni con correzioni, supporto per nuove funzioni e ulteriori perfezionamenti per offrire una migliore esperienza di X11. Apple contribuisce al progetto XQuartz, cercando di garantire il corretto funzionamento di X11 con macOS e le versioni più recenti disponibili di XQuarz.

Le librerie server e client di X11 per macOS sono disponibili nell'ambito del progetto XQuartz all'indirizzo www.xquartz.org. Scarica l'ultima versione disponibile.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: