Lingua

iTunes per Mac: come copiare gli acquisti tra computer

Leggi di seguito le informazioni su come copiare i contenuti acquistati da iTunes Store su un altro computer Mac.

Se utilizzi Windows, consulta iTunes per Windows: come copiare gli acquisti tra computer.

Puoi scaricare i contenuti dopo averli acquistati da iTunes Store. Per utilizzare i contenuti acquistati su un computer diverso, è sufficiente copiarli e autorizzare il computer all'uso dell'account iTunes Store. I contenuti che hai acquistato possono essere utilizzati su un numero massimo di cinque computer.1 Se non intendi più utilizzare il computer sul quale hai scaricato i contenuti acquistati, assicurati di rimuovere l'autorizzazione per quel computer.

Una volta individuati i file dei contenuti acquistati, utilizza un metodo qualsiasi fra quelli riportati di seguito per copiarli su un altro computer. Per conoscere il percorso in cui vengono memorizzati i file audio tramite iTunes, consulta questo articolo.

Condivisione in famiglia

La funzione Condivisione in famiglia, disponibile in iTunes 9 o versioni più recenti, ti consente di trasferire i contenuti di iTunes tra i computer autorizzati presenti nella rete locale. Per ulteriori informazioni consulta l'articolo iTunes: informazioni su Condivisione in famiglia.

Masterizzazione di un CD o un DVD dati

Puoi copiare i contenuti acquistati su un CD o un DVD dati. Per salvare i contenuti acquistati su un disco dati utilizzabile con altri computer autorizzati, consulta l'articolo Come eseguire il backup dei file multimediali in iTunes.

Disco rigido esterno

Trascina i file sull'icona di un disco rigido esterno collegato al computer. Da questa posizione, puoi copiare i file su altri computer autorizzati. Per informazioni su come individuare i contenuti acquistati consulta l'articolo che spiega come trovare i file di iTunes Store. Puoi anche utilizzare diversi modelli di iPod come disco rigido.

Utilizzo dell'iPod e di iTunes

Puoi trasferire i contenuti acquistati tramite iTunes Store e sincronizzati con l'iPod su qualsiasi computer autorizzato. Ad esempio, puoi sincronizzare i contenuti acquistati presenti nel computer di casa con il computer dell'ufficio. Per ulteriori informazioni consulta iTunes Store: trasferimento degli acquisti da iPhone, iPad o iPod al computer.

Condivisione documenti

Attiva la funzione di condivisione per copiare i file tramite la rete. Per informazioni sulla condivisione dei documenti consulta l'articolo Nozioni di base sul Mac: Condivisione documenti.

Altri supporti rimovibili

Se possiedi un'unità Iomega Zip o Jaz o qualsiasi altro supporto rimovibile che può essere utilizzato con ciascun computer, potrai copiare i brani sul disco rimovibile e usare quest'ultimo con altri computer autorizzati. Per informazioni su come individuare i contenuti acquistati consulta l'articolo che spiega come trovare i file di iTunes Store.

Additional Information

Note

  1. La musica protetta dalla gestione dei diritti digitali (DRM) su iTunes include audio con una velocità di 128 kbps e consente agli utenti di trasferire brani e videoclip su un massimo di cinque computer, di masterizzare fino a sette copie della stessa playlist su CD, oltre a consentire la sincronizzazione su un numero illimitato di iPod.
  2. iTunes Plus contiene brani e videoclip disponibili nella codifica AAC a 256 kbps (il doppio dell'attuale velocità a 128 kbps), senza gestione di diritti digitali (DRM). Non esistono limiti di masterizzazione. Puoi riprodurre la musica di iTunes Plus su tutti gli iPod, su computer Mac o Windows, su Apple TV e molti altri lettori digitali musicali.
  3. Gli acquisti effettuati da App Store e iBooks Store possono essere scaricati più volte gratuitamente finché l'applicazione o il libro è ancora disponibile per l'acquisto.

Nota sul copyright

Il software iTunes può essere utilizzato per la riproduzione di contenuti. È concesso in licenza all'utente solo per la riproduzione di materiale non protetto da copyright, di cui l'utente possiede il copyright o per cui è autorizzato a riprodurlo. Se non sei certo di avere il diritto di copiare un determinato materiale, rivolgiti a un consulente legale. Per ulteriori informazioni consulta i Termini di servizio di iTunes Store.

Importante: Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple vengono fornite solo a scopo informativo e non costituiscono raccomandazioni o approvazioni da parte di Apple. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il produttore.

Ultima modifica: 23-ago-2013
Utile?
No
  • Last Modified: 23-ago-2013
  • Article: HT1373
  • Views:

    7030
  • Rating:
    • 100.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto