Lingua

iOS: backup e ripristino del dispositivo iOS con iCloud o iTunes

Scopri come usare iCloud o iTunes per eseguire il backup o il ripristino dei contenuti più importanti presenti sull'iPhone, sull'iPad o sull'iPod touch.

Devo utilizzare iTunes o iCloud per eseguire il backup?

Ottieni assistenza per decidere se usare iCloud o iTunes per eseguire il backup dei contenuti presenti sul dispositivo iOS.

Uso di iCloud

Il backup iCloud fornisce una soluzione semplice e affidabile a tutti gli utenti che desiderano eseguire il backup dei dispositivi iOS automaticamente e in modalità wireless.

Backup con iCloud

Se usi iCloud e hai scelto questa opzione, verrà eseguito il backup automatico dei dati. Puoi verificare il backup iCloud e controllare che sia aggiornato, seguendo questi passaggi:

  1. Tocca Impostazioni > iCloud > Archivio e backup.
    Impostazioni del backup iCloud
  2. Se disattivato, attiva Backup iCloud.
  3. Tocca Esegui backup adesso.

Ripristino da un backup iCloud

Se disponi di un dispositivo iOS nuovo o se desideri ripristinare il tuo dispositivo iOS per risolvere un problema, segui questi passaggi.

  1. Segui i passaggi iniziali di Impostazione Assistita di iOS (selezione della lingua e così via).
  2. Quando in Impostazione Assistita viene richiesto di configurare l'iPhone o un altro dispositivo iOS, seleziona Ripristina da backup iCloud.
    Configurazione dell'iPhone
  3. Seleziona il backup che hai creato in precedenza.
    Configurazione dell'iPhone

Puoi ripristinare un backup solo usando l'Impostazione Assistita di iOS.

Se hai già configurato il dispositivo, puoi eliminare tutti i contenuti attuali per utilizzare nuovamente Impostazione Assistita di iOS. Tocca Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. Esegui questa operazione solo se disponi già di un backup, perché questo passaggio eliminerà tutti i contenuti attualmente presenti sul dispositivo.

Uso di iTunes

Puoi usare iTunes per eseguire il backup e il ripristino dei contenuti sull'iPhone, sull'iPad o sull'iPod touch. Tieni presente che iTunes e iOS non supportano l'installazione dei backup delle versioni più recenti di iOS nei dispositivi che usano versioni meno recenti di iOS.

Backup

Per eseguire il backup dei contenuti presenti sul dispositivo iOS, segui questi passaggi:

  1. Assicurati di aver installato sul computer la versione più recente di iTunes.
  2. Collega il dispositivo iOS al computer.
  3. Scegli File > Dispositivi > Backup.
    Se usi iTunes 10.7 o versioni meno recenti, fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo presente nell'elenco e scegli Effettua backup adesso.

Puoi anche eseguire il backup tramite la sincronizzazione del dispositivo iOS con il computer. Quando usi iTunes per la sincronizzazione, il primo passaggio è l'esecuzione del backup.

Per verificare che il backup sia stato completato correttamente, apri Preferenze di iTunes e seleziona il pannello Dispositivi. Visualizzerai il nome del dispositivo insieme alla data e all'ora in cui iTunes ha creato il backup.

Ripristino da un backup

Se disponi di un dispositivo iOS nuovo o se desideri ripristinare il tuo dispositivo iOS per risolvere un problema, segui questi passaggi:

  1. Collega il dispositivo iOS al computer su cui è presente il backup.
  2. Assicurati di aver installato su questo computer la versione più recente di iTunes.
  3. Scegli File > Dispositivi > Ripristina da backup.
    Se usi iTunes 10.7 o versioni meno recenti, fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo presente nell'elenco e scegli Ripristina da backup.

Importante: Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple vengono fornite solo a scopo informativo e non costituiscono raccomandazioni o approvazioni da parte di Apple. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il produttore.

Ultima modifica: 27-giu-2014
Utile?
No
  • Last Modified: 27-giu-2014
  • Article: HT1766
  • Views:

    246746
  • Rating:
    • 20.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto