Lingua

iCloud: Blocco attivazione di Trova il mio iPhone in iOS 7

Informazioni generali e domande frequenti

Con iOS 7 Trova il mio iPhone include una nuova funzione chiamata Blocco attivazione, progettata per impedire che altri possano usare l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch smarrito. Questa funzione entra in gioco non appena attivi Trova il mio iPhone in iOS 7. Con Blocco attivazione vengono richiesti ID Apple e password prima che sia possibile:

  • Disattivare Trova il mio iPhone sul dispositivo
  • Inizializzare il dispositivo
  • Riattivare e utilizzare il dispositivo

In questo modo il dispositivo rimane protetto anche se si trova in mani sbagliate e hai maggiori possibilità di poterlo recuperare. Anche se il dispositivo viene inizializzato in remoto, Blocco attivazione continua a impedirne la riattivazione senza che vi sia una tua autorizzazione. Devi semplicemente attivare Trova il mio iPhone e ricordare l'ID Apple e la password.

Qui puoi trovare le risposte alle domande frequenti relative al Blocco attivazione di Trova il mio iPhone.

Comprimi tutto | Espandi tutto

Come funziona Blocco attivazione?

Abilitando Trova il mio iPhone su un iPhone, un iPad o un iPod touch con iOS 7, l'ID Apple viene archiviato in sicurezza nei server di attivazione di Apple e collegato al dispositivo. A partire da quel momento viene richiesta la password prima che sia possibile disattivare Trova il mio iPhone e inizializzare, riattivare o utilizzare il dispositivo.

Blocco attivazione viene abilitato automaticamente all'attivazione di Trova il mio iPhone in iOS 7 o quando esegui l'aggiornamento a iOS 7 da una versione meno recente di iOS in cui Trova il mio iPhone è già attivo.

Per attivare Trova il mio iPhone sul dispositivo:

  1. Vai a Impostazioni.
  2. Tocca iCloud.
  3. Se necessario, accedi con l'ID Apple.
  4. Attiva Trova il mio iPhone.

 

Cosa devo fare se non trovo più il dispositivo?

Se non trovi più il dispositivo, perché lo hai smarrito o pensi che potrebbe essere stato rubato, imposta subito la modalità Smarrito utilizzando Trova il mio iPhone.

Modalità Smarrito blocca lo schermo con un codice a quattro cifre e permette di visualizzare un messaggio personalizzato con il tuo numero di telefono per aiutarti a recuperarlo. Se necessario, puoi anche inizializzare il dispositivo in remoto. Il messaggio personalizzato continuerà a essere visualizzato anche dopo questa operazione.

Mentre Blocco attivazione opera dietro le quinte per ostacolare chi cerca di utilizzare o vendere il dispositivo perduto, la modalità Smarrito indica chiaramente a chiunque trovi il dispositivo che si tratta di una tua proprietà e che non può essere riattivato senza la tua password.

Per impostare la modalità Smarrito su un dispositivo, accedi a icloud.com/find da un Mac o un PC o utilizza l'app iOS Trova il mio iPhone.

Per ulteriori informazioni leggi cosa fare in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

 

Devo disattivare Trova il mio iPhone prima di cedere il dispositivo?

Sì. Prima di cedere il dispositivo a qualcuno, devi sempre disattivare Trova il mio iPhone per assicurarti che l'altra persona possa attivarlo e utilizzarlo normalmente. Il modo migliore per farlo è cancellare tutti i contenuti e le impostazioni prima di consegnarlo. Questa operazione permette di inizializzare completamente il dispositivo, disattivare Trova il mio iPhone e rimuovere il dispositivo dal tuo account iCloud. Sul tuo dispositivo iOS vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni.

Per ulteriori informazioni leggi cosa fare prima di vendere o cedere il dispositivo.

 

Devo disattivare Trova il mio iPhone prima di far riparare il dispositivo?

Sì. Se Trova il mio iPhone non è disattivato, è possibile che i tecnici non riescano a eseguire interventi di assistenza sul dispositivo.

 

Cosa accade se dimentico la password dell'ID Apple?

Se dimentichi la password, puoi reimpostarla su Il mio ID Apple (appleid.apple.com/it) o contattando il Supporto Apple e verificando la tua identità. Una volta che la password è stata reimpostata, quest'ultima funzionerà normalmente con Trova il mio iPhone e Blocco attivazione.

Se dimentichi la password e non puoi reimpostarla, perdi l'accesso al tuo ID Apple e potresti non riuscire a utilizzare o a riattivare il dispositivo. Per evitare ciò, visita Il mio ID Apple periodicamente per visualizzare e aggiornare le informazioni relative all'account.

 

Cosa accade se acquisto un dispositivo ancora collegato all'account del precedente proprietario?

Contatta il precedente proprietario il prima possibile affinché inizializzi il dispositivo e lo rimuova dal suo account. Per le istruzioni complete leggi come rimuovere un dispositivo dall'account di un precedente proprietario.

 

Come posso verificare la presenza di Blocco attivazione prima di acquistare un dispositivo usato?

Quando acquisti un iPhone, un iPad o un iPod touch da qualcuno che non sia Apple o un rivenditore autorizzato Apple, devi assicurarti che il dispositivo sia stato inizializzato e non sia più collegato all'account del precedente proprietario.

Segui ognuno di questi passaggi per accertarti di poter utilizzare il dispositivo che acquisti:

  1. Accendi il dispositivo e scorri per sbloccare.
  2. Se appaiono la schermata di blocco con codice o la schermata Home, il dispositivo non è stato inizializzato. Chiedi al venditore di inizializzare completamente il dispositivo andando su Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. Non assumere la proprietà di un dispositivo iPhone, iPad o iPod touch fino a quando non sia stato inizializzato.

  3. Inizia il processo di configurazione del dispositivo.
  4. Dopo aver scelto una lingua e un Paese e aver effettuato la connessione a una rete, il dispositivo inizierà l'attivazione. Se vengono richiesti l'ID Apple e la password del precedente proprietario, il dispositivo è ancora collegato al suo account. Riporta il dispositivo al venditore e chiedigli di inserire la sua password. Se il precedente proprietario non è presente, può rimuovere il dispositivo dal suo account effettuando l'accesso a icloud.com/find. Non assumere la proprietà di un dispositivo iPhone, iPad o iPod touch fino a quando non sia stato rimosso dall'account del precedente proprietario.

Saprai che il dispositivo è pronto per l'uso quando leggerai il messaggio "Configura iPhone", "Configura iPad" o "Configura iPod touch" durante il processo di configurazione del dispositivo.

 

Blocco attivazione è incluso in Trova il mio Mac?

Blocco attivazione funziona solo con dispositivi iPhone, iPad o iPod touch con iOS 7.

 

Ultima modifica: 18-gen-2014
Utile?
No
  • Last Modified: 18-gen-2014
  • Article: HT5818
  • Views:

    50969
  • Rating:
    • 100.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto