Lingua

Boot Camp: domande frequenti sull'installazione di Windows 8

Leggi di seguito le informazioni sull'installazione di Windows 8 su Mac con Boot Camp 5.1.

Domande sull'installazione

Cos'è Boot Camp 5.1?
Boot Camp 5.1 è un software che consente di installare Windows e i driver necessari sul Mac. Per ulteriori informazioni su Boot Camp 5.1 consulta questo articolo.

Quali Mac supportano Windows 8?
Di seguito viene fornito un elenco dei requisiti di Boot Camp in base al Mac.

Quali sono i requisiti di sistema per Windows 8?
Consulta questo articolo.

Come posso installare Windows 8 su un Mac idoneo?
Utilizza Assistente Boot Camp, che partiziona il disco interno e procede all'installazione di Windows 8. Scopri ulteriori informazioni sull'installazione di Windows 8 nella Guida all'installazione e alla configurazione di Boot Camp.

Posso eseguire l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8?
Sì, scarica e installa il software di supporto Boot Camp 5.1 prima di eseguire l'aggiornamento utilizzando assistente Boot Camp in OS X Mountain Lion 10.8.3. In alternativa puoi scaricare il software di supporto Boot Camp 5 per Windows qui.

Come devo procedere se durante l'installazione di un aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 viene visualizzato il messaggio: "Disinstalla Driver controller host USB 3.0 eXtensible"?
Non fare clic su Disinstalla.

  1. Fai clic sul pulsante per tornare indietro, quindi annulla l'aggiornamento.
  2. Scarica il software di supporto Boot Camp 5.1 utilizzando Assistente Boot Camp in OS X Mountain Lion 10.8.3 o fai clic qui.
  3. Prova a eseguire nuovamente l'aggiornamento.

Per ulteriori informazioni consulta questo articolo

Come devo procedere se durante l'installazione di Windows 8 viene visualizzato il messaggio di errore "Impossibile creare una nuova partizione o individuare una partizione esistente"?
È possibile che al computer sia collegato un dispositivo Thunderbolt. In questo caso scollega il dispositivo e riprova a eseguire l'installazione.

Dopo aver eseguito l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 i dispositivi Thunderbolt non vengono riconosciuti quando li collego. Come posso risolvere il problema?
Disabilita l'avvio rapido di Windows 8. Per istruzioni consulta l'articolo Boot Camp: dispositivi Thunderbolt non riconosciuti dopo l'aggiornamento a Windows 8.

È necessaria una determinata versione di OS X per utilizzare Assistente Boot Camp e scaricare il software di supporto Boot Camp 5.1?
Per scaricare il software di supporto Boot Camp 5.1 (driver Windows) utilizzando Assistente Boot Camp, devi disporre di OS X Mountain Lion 10.8.3 o versioni più recenti. Dopo il download e l'installazione scegli Vai > Utility. Quindi, apri Assistente Boot Camp e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Puoi scaricare la Guida all'installazione e alla configurazione di Boot Camp.

Posso scaricare e installare il software di supporto Boot Camp 5.1, se non dispongo di OS X Mountain Lion 10.8.3 o versioni più recenti?
Sì, da qui.

Una volta scaricato, come posso installare il software di supporto Boot Camp 5.1?

  1. Fai doppio clic sul file zip scaricato per decomprimerlo. Se non ne conosci il percorso, cercalo con Spotlight o effettua una ricerca all'interno della cartella Download.
  2. Fai doppio clic sull'immagine disco Boot Camp.
  3. Copia le cartelle Boot Camp e "$WinPEDriver$" al livello principale di un'unità flash USB o di un disco rigido formattato con il file system FAT (vedi la domanda seguente relativa alla procedura di formattazione). 
  4. Installa Windows, lasciando l'unità flash o il disco rigido collegato alla porta USB del Mac.
  5. L'installazione dei driver può richiedere qualche minuto. Non interrompere il processo di installazione. Al termine dell'installazione verrà visualizzata una finestra di dialogo di completamento. Fai clic su Fine quando questa viene visualizzata.

L'installazione di Windows 8 sarà completata dopo il riavvio.

Se, durante l'installazione di Windows, l'unità flash o il disco rigido non era collegato ed è stato inserito dopo il riavvio con Windows 8, fai doppio clic sulla cartella Boot Camp, individua il file "setup.exe" e fai doppio clic per avviare l'installazione del software di supporto Boot Camp 5.

Come faccio a formattare i supporti USB con il file system FAT?
Utilizza Utility Disco per formattare un disco da utilizzare con un computer Windows. Attieniti alla seguente procedura.

Importante: la formattazione di un disco cancella tutti i file presenti su di esso. Copia tutti i file che desideri salvare su un'altra unità prima di formattare il disco.

  1. Apri Utility Disco.
  2. Seleziona il disco che desideri formattare per l'utilizzo con computer Windows.
  3. Fai clic su Inizializza e scegli una delle seguenti opzioni dal menu a comparsa Formato:
    • Se lo spazio su disco è di 32 GB o inferiore, scegli MS-DOS (FAT).
    • Se lo spazio su disco supera i 32 GB, scegli ExFAT.
  4. Digita un nome per il disco. La lunghezza massima è di 11 caratteri.
  5. Fai clic sul pulsante Inizializza, quindi fai nuovamente clic su Inizializza.

Quali versioni di Windows sono supportate da Boot Camp 5.1?
Windows e Windows Pro 8.0, Windows e Windows Pro 8.1 e le versioni a 64 bit di Windows 7 Home Premium, Professional o Ultimate. Per utilizzare una versione di Windows 7 a 32 bit, devi usare il software di supporto Boot Camp 4. Con Boot Camp le versioni a 32 bit di Windows 8 non sono supportate. Scopri ulteriori informazioni qui.

Domande specifiche per modello

Quando provo a eseguire l'installazione dell'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 su MacBook Air (11 pollici, metà 2012) visualizzo il seguente messaggio: "Libera spazio sull'unità C". Cosa posso fare?
Il messaggio indica che lo spazio disponibile è insufficiente per installare un aggiornamento. Puoi invece eliminare la partizione Boot Camp ed eseguire un'installazione completa. Per ulteriori informazioni consulta questo articolo.

Durante l'installazione di Windows 8 su MacBook Pro (Retina, 13 pollici, fine 2012) lo schermo diventa nero o si verificano problemi di distorsione. Come posso risolvere il problema?
Puoi installare il driver della scheda grafica corretto. Durante l'installazione collega il supporto USB contenente i driver Boot Camp.

I tasti per il controllo della luminosità (F1 e F2) non funzionano su iMac (metà 2011). Come faccio a regolare la luminosità?
Utilizza l'accesso alle impostazioni di Windows 8 per regolare la luminosità dello schermo. Consulta questo articolo.

Windows 8 non si avvia su MacBook Air (metà 2012), né viene visualizzata la grafica VGA. Come posso risolvere il problema?
Il MacBook Air (metà 2012) in uso necessita di un aggiornamento del firmware. Scarica e installa l'aggiornamento 2.6 del firmware EFI per MacBook Air.

Visualizzo il seguente messaggio sul Mac: "Windows 8 non è supportato su questo Mac". Il Mac che sto utilizzando può eseguire Windows 8?
Controlla l'elenco di Mac e di versioni Windows supportate.
 

Sul sito http://www.apple.com/it/support/bootcamp/ sono disponibili ulteriori informazioni sull'utilizzo di Boot Camp.

Importante: Le citazioni di siti Web e prodotti di terze parti sono soltanto a scopo informativo e non costituiscono né una approvazione, né una raccomandazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all’utilizzo di informazioni o prodotti reperibili presso i siti Web di terze parti. Apple fornisce queste informazioni solo per comodità dei propri utenti. Apple non ha verificato le informazioni reperibili su questi siti e non esprime alcuna opinione in merito alla loro precisione o affidabilità. Esistono rischi inerenti l’utilizzo di informazioni o prodotti reperibili in Internet e Apple non si assume alcuna responsabilità al riguardo. Qualsiasi sito di terze parti è indipendente da Apple e Apple non esercita alcun controllo sul contenuto di tali siti Web. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il produttore.

Ultima modifica: 10-mar-2014
Utile?
No
  • Last Modified: 10-mar-2014
  • Article: HT5628
  • Views:

    10959
  • Rating:
    • 100.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto