Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

iBooks Author: non utilizzare caratteri di controllo nei nomi dei file

I ritorni a capo e altri caratteri di controllo nei nomi dei file impediranno la pubblicazione dei tuoi libri sull'iBooks Store.

Quando aggiungi contenuti (come i widget HTML) ai tuoi libri di iBooks Author, assicurati che nessuno dei file contenuti nel pacchetto includa caratteri di controllo (come i ritorni a capo) nei nomi dei file. Se vengono inclusi questi file, non potrai pubblicare il libro sull'iBooks Store.

Nota: le cartelle con icone personalizzate a volte includono file invisibili i cui nomi contengono caratteri di controllo. Per questo motivo, evita di utilizzare icone delle cartelle personalizzate.

Se, ad esempio, hai scaricato un widget HTML dal web e lo hai modificato per usarlo all'interno del tuo libro, oltre a rimuovere i caratteri di controllo da tutti i nomi dei file all'interno del pacchetto, dovrai assicurarti che i riferimenti a tali file all'interno del pacchetto siano stati corretti in modo che il widget HTML funzioni come previsto.

Sebbene sia molto probabile che i widget HTML contengano file che includono caratteri di controllo nei nomi, ciò può verificarsi anche con i file inclusi nei pacchetti Collada o nelle presentazioni Keynote.

Ulteriori informazioni

Scopri di più sulla creazione di widget HTML da utilizzare con iBooks Author.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: