Aggiungere un account email su iPhone, iPad o iPod touch
Puoi configurare un account email nell'app Mail sul tuo dispositivo iOS in due modi: automaticamente o manualmente. Scopri l'opzione più adatta alle tue esigenze.
Configurazione automatica con un provider email comune
Se utilizzi un provider email come iCloud, Google, Microsoft Exchange o Yahoo, Mail può configurare in modo automatico il tuo account email semplicemente utilizzando l'indirizzo email e la password inseriti. Procedi come segue:
Vai su Impostazioni > Mail, poi tocca Account.
Tocca Aggiungi account, poi seleziona il tuo provider email.
Inserisci l'indirizzo email e la password.
Se viene visualizzato Avanti, tocca Avanti e attendi che Mail verifichi il tuo account.
Se viene visualizzato Salva, tocca Salva.
Scopri quale provider email elencato corrisponde al tuo account email
Configurazione manuale selezionando Altro per provider email meno comuni
Per configurare manualmente il tuo account email, assicurati di conoscere le impostazioni dell'email per il tuo account. Se non le conosci, puoi cercale Quindi, segui questi passaggi:
Vai su Impostazioni > Mail, poi tocca Account.
Tocca Aggiungi account, poi Altro e infine Aggiungi account Mail.
Inserisci nome, indirizzo email, password e una descrizione dell'account.
Tocca Avanti. Mail cercherà le impostazioni della tua email e completerà la configurazione dell'account. Se Mail trova le impostazioni dell'email, tocca Fine per completare la configurazione dell'account.
Se Mail non riesce a trovare automaticamente le impostazioni del tuo account
Se Mail non riesce a trovare le impostazioni dell'email, devi inserirle manualmente. Tocca Avanti, poi segui questa procedura:
Scegli tra IMAP o POP per il tuo nuovo account. Se non sai con certezza quale scegliere, contatta il tuo provider email.
Inserisci le informazioni in Server posta in arrivo e Server posta in uscita, quindi tocca Avanti. Se non disponi di queste informazioni, prova a cercarle.
Se le impostazioni email sono corrette, tocca Salva per terminare. Se le impostazioni email sono errate, ti verrà richiesto di modificarle.
Se non riesci ancora a configurare il tuo account email o a salvare le impostazioni dell'email, contatta il tuo provider email.
Fare di più con Mail
Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.