Lingua

iOS: come trovare i numeri di serie, IMEI, MEID, CDN e ICCID

I numeri di serie, IMEI (International Mobile Equipment Identity), MEID (Mobile Equipment Identifier), CDN (Cellular Data Number) e ICCID (Integrated Circuit Card ID) si trovano sui dispositivi iOS con connettività cellulare. Puoi ottenere queste informazioni dal dispositivo, dalla sua confezione o dal computer.

Come ottenere le informazioni utilizzando il dispositivo

Se puoi accedere al dispositivo iOS, di seguito troverai alcuni metodi rapidi per ottenere il numero di serie e i numeri IMEI, ICCID o MEID.

Schermata Info

Tocca Impostazioni > Generali > Info per visualizzare i numeri di serie, IMEI/MEID e ICCID. La schermata mostrata di seguito è quella di un iPhone, ma le informazioni sono disponibili anche su iPad e iPod touch.

Impostazioni iPad Impostazioni iPad
iOS 7 e versioni più recenti iOS 6 e versioni meno recenti

Se utilizzi iOS 6 o versioni più recenti, tocca e tieni premuto il numero di serie, IMEI/MEID o ICCID per visualizzare l'opzione per la copia. In iOS è possibile utilizzare la funzione copia e incolla per immettere in modo rapido e accurato le informazioni nei modelli per la registrazione Apple, Online Self-Service o Contatta il supporto sul sito web Apple.

Se non riesci ad accedere alla schermata Info sul dispositivo in uso, utilizza una delle opzioni riportate di seguito per accedere ai numeri di serie e IMEI/MEID sul dispositivo iOS.

iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5

Il numero IMEI è inciso nella parte inferiore della scocca posteriore. Il numero MEID è indicato dalle prime 14 cifre, senza la quindicesima.

iPad e iPod touch

I numeri di serie di iPad e iPod touch sono incisi nella parte inferiore della scocca posteriore, come mostrato di seguito su un iPad. Anche i numeri MEID e IMEI (se applicabili) sono incisi sulla scocca posteriore dell'iPad (modelli Cellular).
iPad 64 GB

iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 (modello GSM) e iPhone 4s

Rimuovi l'alloggiamento della scheda SIM. I numeri di serie e IMEI sono stampati sull'alloggiamento della SIM, come mostrato di seguito.

Quando un iPhone 4s viene attivato con un operatore CDMA, i numeri MEID e IMEI mostrati sull'alloggiamento della SIM sono di 15 cifre. Il numero MEID è indicato dalle prime 14 cifre, senza la quindicesima, mentre il numero IMEI equivale alla serie completa di 15 cifre.

iPhone originale

Il numero di serie e il numero IMEI di un iPhone originale sono incisi sulla scocca metallica posteriore, come mostrato di seguito:

Come ottenere le informazioni dalla confezione del dispositivo

Se possiedi ancora la confezione originale del dispositivo, puoi trovare il numero di serie e quello IMEI/MEID stampati sull'etichetta del codice a barre applicata alla confezione.

Come ottenere le informazioni dal computer

Puoi trovare il numero di serie quando colleghi il dispositivo al computer:

  1. Collega il dispositivo e apri iTunes.
  2. Fai clic sul pulsante del dispositivo nell'angolo in alto a destra (in iTunes Store, fai clic innanzitutto sul pulsante Libreria nell'angolo in alto a destra). Se il dispositivo non viene visualizzato, scegli Nascondi barra laterale dal menu Vista.
  3. Fai clic sul pannello Sommario. Il numero di serie verrà visualizzato come segue:

Puoi scegliere Modifica > Copia per inserire il numero di serie negli appunti. In questo modo puoi incollare il numero di serie in un messaggio email o in una pagina web (ad esempio per effettuare la registrazione o per richiedere assistenza).

Leggi di seguito come individuare i numeri MEID o IMEI, ICCID e di telefono o CDN:

  • Con l'iPhone collegato fai clic su Numero di telefono per scorrere le altre informazioni del dispositivo, come i numeri MEID, IMEI (quando applicabile) e ICCID.
  • Con l'iPad (modello Cellular) collegato fai clic su Numero di serie per scorrere le altre informazioni del dispositivo, come i numeri MEID, IMEI (quando applicabile) e ICCID. 

Se hai accesso al computer, ma non al dispositivo:

  1. Apri iTunes.
  2. Apri Preferenze. In Mac OS X seleziona iTunes > Preferenze. In Windows seleziona Modifica > Preferenze.
  3. Fai clic sul pannello Dispositivi.
  4. Posiziona il mouse su un backup per visualizzare il numero di serie del dispositivo di cui è stato eseguito il backup. Sui modelli iPhone e iPad cellulare sono visualizzati anche i numeri dati cellulare e IMEI/MEID:
    Visualizzazione delle informazioni sull'iPad Wi-Fi + 3G in Dispositivi iTunes

Importante: Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple vengono fornite solo a scopo informativo e non costituiscono raccomandazioni o approvazioni da parte di Apple. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il produttore.

Ultima modifica: 1-ago-2014
Utile?
No
  • Last Modified: 1-ago-2014
  • Article: HT4061
  • Views:

    79580
  • Rating:
    • 100.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto