Usare iMac come display con la modalità monitor di destinazione
La modalità monitor di destinazione è una funzione disponibile con alcuni modelli di Mac meno recenti.
I seguenti modelli di iMac meno recenti possono essere utilizzati come display esterno se collegati a un altro modello di Mac meno recente.
Modelli di iMac introdotti nel 2011, 2012, 2013 e a metà 2014
Per usare uno di questi modelli di iMac come display esterno:
Sull'iMac usato come schermo deve essere installato macOS High Sierra o una versione precedente.
L'altro Mac a cui lo stai collegando deve essere stato introdotto nel 2019 o precedentemente e deve disporre di macOS Catalina o di una versione precedente.
Il cavo che collega i due computer Mac deve essere un cavo
o .
Modelli di iMac da 24 e 27 pollici introdotti nel 2009 e nel 2010
Per usare uno di questi modelli di iMac come display esterno:
Sull'iMac usato come schermo deve essere installato macOS High Sierra o una versione precedente.
L'altro Mac a cui lo stai collegando deve essere stato introdotto nel 2019 o precedentemente e deve disporre di macOS Catalina o di una versione precedente.
Il cavo che collega i due computer Mac deve essere un cavo Mini
.
Come usare la modalità monitor di destinazione
Verifica che l'iMac sia acceso e soddisfi i requisiti di sistema sopra indicati.
Verifica che l'altro Mac sia acceso e sia collegato a un account utente macOS.
Puoi usare più di un iMac come display, se ogni iMac utilizza un cavo Thunderbolt per collegarsi direttamente a una porta Thunderbolt sull'altro Mac (non sull'altro iMac).
You can use more than one iMac as a display, if each iMac is using a Thunderbolt cable to connect directly to a Thunderbolt port on the other Mac (not the other iMac).
Premi Comando-F2 sulla tastiera dell'iMac. Ora dovresti visualizzare la Scrivania dell'altro Mac.
Per uscire dalla modalità monitor di destinazione, premi di nuovo Comando-F2 oppure scollega il cavo o riavvia il Mac.
Le app aperte sul tuo iMac quando si accede alla modalità monitor di destinazione rimangono aperte nella modalità monitor di destinazione. Ad esempio, se avvii la riproduzione di musica sul tuo iMac e poi accedi alla modalità monitor di destinazione, la musica sul tuo iMac non verrà messa in pausa.
L'altro Mac non può usare la fotocamera o le porte integrate del computer iMac. Per usare dispositivi esterni con l'altro Mac, collegali direttamente all'altro Mac, non al tuo iMac.
Controllare la luminosità e il suono
Se vuoi usare gli altoparlanti integrati del tuo iMac per riprodurre l'audio dall'altro Mac:
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Suono e poi su Uscita.
Seleziona l'iMac come dispositivo per l'uscita audio.
È quindi possibile usare i tasti audio e multimediali sulla tastiera dell'altro Mac per regolare il volume e controllare la riproduzione dei contenuti multimediali.
Per controllare la luminosità dello schermo dell'iMac mentre è in modalità monitor di destinazione, usa le preferenze Monitor sull'altro Mac o i
sulla tastiera dell'altro Mac.Se la modalità monitor di destinazione non funziona
Se il tuo iMac non mostra la Scrivania dell'altro Mac, prova innanzitutto questi passaggi:
Riavvia il tuo iMac.
Riavvia l'altro Mac.
Scollega il cavo Thunderbolt o Mini DisplayPort dall'altro Mac, quindi ricollegalo.
Premi Comando-F2 sull'iMac.
Se non funziona, prova queste altre soluzioni:
Se attualmente hai eseguito il login sull'iMac che desideri usare come monitor, scegli menu Apple > Esegui il logout per tornare alla finestra di login, poi premi nuovamente Comando-F2.
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, poi fai clic su Tastiera. Se è selezionata l'opzione “Utilizza i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard”, la modalità monitor di destinazione utilizza Comando-Fn-F2 invece di Comando-F2. Potrebbe anche essere utile usare la tastiera fornita con il tuo iMac. Alcune tastiere di terze parti e tastiere Apple meno recenti non supportano la modalità monitor di destinazione.
Assicurati che il tuo iMac stia utilizzando macOS High Sierra 10.13.6 o versioni precedenti. Non è possibile utilizzare la modalità monitor di destinazione con versioni successive di macOS o con Boot Camp e Windows.
Ulteriori informazioni
Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.