Se un file multimediale non si apre o non viene riprodotto sul tuo dispositivo Apple

I formati audio, video o immagine più vecchi o specializzati potrebbero non essere supportati sul tuo dispositivo o potrebbero richiedere un software diverso.

Le app Apple come Foto, iMovie, Safari, Keynote e QuickTime Player funzionano con molti formati multimediali. Alcune app preferiscono formati specifici, ma la maggior parte dei formati funziona con la maggioranza delle app senza necessità di software aggiuntivo. I formati meno recenti o specifici potrebbero non funzionare come previsto se il tuo dispositivo, il suo sistema operativo o l'app che usi per visualizzare o riprodurre il file non supporta il formato del file.

Installa tutti gli aggiornamenti software Apple disponibili per il tuo dispositivo, ad esempio gli aggiornamenti per Mac o gli aggiornamenti per iPhone o iPad. Dopo l'aggiornamento, se non hai un'app che supporta il formato multimediale utilizzato dal file, cerca un'app su internet o nell'App Store.

Puoi eseguire la ricerca in base al nome del formato o all'estensione del file, ovvero le lettere visualizzate alla fine del nome del file, ad esempio .avi, .wmv o .mkv. Sul Mac, potresti essere in grado di identificare il formato selezionando il file nel Finder e premendo Comando-I per aprire una finestra Info. Il formato si trova dopo l'etichetta Tipo, ad esempio “Tipo: file video Matroska”.

Ulteriori informazioni

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: