Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Come evitare la persistenza dell'immagine sugli schermi LCD Apple

Con alcuni display LCD Apple, se lasci sullo schermo un'immagine statica (come una schermata di login o un'immagine della scrivania) per molto tempo, quando la sostituisci con una nuova immagine, potresti vedere una debole traccia residua. Questa è chiamata “persistenza”.

Puoi impedire la persistenza delle immagini utilizzando la funzione stato di stop di Risparmio Energia per disattivare lo schermo quando non è in uso o utilizzando il salvaschermo per assicurarti che sullo schermo non sia presente un'immagine statica per lunghi periodi di tempo. La funzione stato stop di Risparmio Energia è molto utile perché le lampadine della retroilluminazione vengono spente durante i periodi di inattività, il che potrebbe prolungarne la durata utile.

Nella rara eventualità in cui un'immagine diventi persistente, di solito puoi eliminarla seguendo questi passaggi:

Per prima cosa, imposta temporaneamente la funzione di Risparmio Energia in modo che non entri mai in stato di stop. Quindi, mostra un motivo tutto in bianco sull'intero schermo per lo stesso periodo di tempo in cui hai visualizzato l'immagine persistente sullo schermo. Per farlo, segui questi passaggi:

  1. Con un'applicazione di grafica come Graphic Converter or Photoshop, crea un'immagine completamente in bianco e salvala come file JPEG.

  2. Usa questa immagine com salvaschermo.

  3. Abbassa la luminosità dello schermo (ma senza disattivarla) per preservare la durata della lampadina della retroilluminazione.

  4. Verifica che l'immagine persistente non sia più visibile.

  5. Se necessario, ripeti la procedura finché l'immagine persistente non scompare.

  6. Ripristina le impostazioni di Risparmio Energia.

Per creare un'immagine completamente bianca, segui questi passaggi:

  1. Apri l'applicazione di grafica.

  2. Crea un nuovo file grafico.

  3. Usa la risoluzione del tuo schermo (in pixel) come altezza e larghezza della nuova grafica.

  4. Salva la nuova immagine e seleziona “JPEG” come formato.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: