Se Time Machine impiega molto tempo per eseguire il backup

Time Machine è una funzionalità progettata per operare in background, senza interferire con il normale funzionamento del computer. Time Machine esegue il backup solo delle modifiche rispetto all'ultimo backup, pertanto, dopo quello iniziale, i backup successivi dovrebbero essere più veloci.

Verifica la presenza di file di grandi dimensioni che vengono aggiornati di frequente

Alcune app memorizzano i dati in file di dimensioni insolitamente grandi che vengono aggiornati di frequente. Il backup di tali file può richiedere molto tempo e Time Machine lo esegue ogni volta che rileva delle modifiche.

Sul Mac, puoi trovare i documenti di grandi dimensioni a cui accedi spesso, poi puoi scegliere se escludere tali file dal backup di Time Machine.

Oppure contatta lo sviluppatore dell'app per imparare a utilizzarla al meglio con Time Machine.

Verifica la presenza di app che mantengono occupato il disco di backup

Alcune app, come le utility antivirus, potrebbero mantenere occupato il disco di backup poiché vi accedono frequentemente per trovare o salvare elementi. Scopri se le impostazioni dell'app possono essere modificate per evitare che ciò accada e usare il disco di backup di Time Machine solo per Time Machine.

Collega il disco di backup direttamente al Mac

Se usi il disco di backup di Time Machine su una rete, la velocità di backup è influenzata dalle prestazioni della rete. Potresti ottenere prestazioni migliori collegando il disco di backup direttamente al Mac.

Aggiorna macOS e usa un disco di backup con formato APFS

Se usi lo stesso disco di backup di Time Machine che utilizzavi prima di eseguire l'aggiornamento a macOS Big Sur o versioni successive, segui questi passaggi:

  1. Assicurati di utilizzare macOS Big Sur o versioni successive. Scopri qual è la versione di macOS in uso sul tuo Mac.

  2. Seleziona il tuo disco di backup nel Finder.

  3. Scegli File > Ottieni informazioni dalla barra dei menu. Nella finestra informativa che si apre, cerca l'elemento Formato.

  4. Se il formato non è APFS, ma vuoi migliorare le prestazioni di Time Machine, usa Utility Disco per inizializzare il disco di backup utilizzando il formato APFS. In questo modo vengono eliminati definitivamente tutti i backup e gli altri dati su quel disco.

  5. Configura Time Machine per utilizzare nuovamente il disco di backup. I backup successivi al primo dovrebbero essere più veloci.

Scopri di più

Avviare, mettere in pausa o riprendere un backup di Time Machine

Data di pubblicazione: