GarageBand, Logic: percorsi di installazione dei loop

Durante l'installazione degli Apple Loop da GarageBand, Logic Pro/Express o un qualsiasi Jam Pack, potresti verificare che non tutti i loop si trovano nella stessa posizione. Il percorso infatti può variare da sistema a sistema, a seconda della versione (o delle versioni) di GarageBand o Logic installata.

GarageBand 2 o versione più recente e Logic Pro/Express 7.1 o versione più recente archiviano i contenuti del loop in posizioni di default differenti rispetto alle versioni precedenti. Se hai installato uno o più Jam Pack, ogni pacchetto archivierà i propri contenuti di loop in una posizione differente.

  • GarageBand 1 installa i contenuti del loop nel percorso seguente:

/Libreria/Application Support/GarageBand/Apple Loops/

  • Gli Apple Loop per GarageBand Jam Pack, Jam Pack Remix Tools e Jam Pack Rhythm Section installano i loop in cartelle con lo stesso nome dell'applicazione:

/Libreria/Application Support/GarageBand/Apple Loops/

  • GarageBand 2 o versione più recente e Logic Pro/Express 7.1 e versione più recente installano i propri loop nel percorso seguente:

/Libreria/Audio/Apple Loops/Apple/

  • Gli Apple Loop per GarageBand Jam Pack Symphony Orchestra e Jam Pack World Music installano i loop in cartelle con lo stesso nome dell'applicazione:

/Libreria/Audio/Apple Loops/Apple/

 

A seconda della versione di GarageBand o Logic utilizzata e se si dispone di versioni diverse installate sul computer è possibile che le posizioni siano diverse, come descritto di seguito.

Scenario 1
  • Se la prima versione mai installata sul computer è GarageBand 2 o versione successiva oppure Logic 7.1 o versione successiva, tutti i contenuti del loop di GarageBand si troveranno nella posizione di default di GarageBand 2, come indicato in precedenza.

Scenario 2

  • Se l'unica versione installata sul computer è GarageBand 1 o Logic 7.0, non avendo mai effettuato l'aggiornamento rispettivamente alle versioni 2.0, 7.1 o successive, tutti i contenuti del loop si troveranno nella posizione di default di GarageBand 1, come indicato in precedenza.

Scenario 3

  • Se hai effettuato l'aggiornamento a GarageBand 2 o versione successiva o Logic 7.1 o versione successiva da una versione precedente, tutti i nuovi loop introdotti nella versione più recente saranno installati nella posizione di default di GarageBand 2. Tutti gli altri loop comuni a entrambe le versioni rimarranno nella posizione di default del loop per GarageBand 1. In altre parole, il programma di installazione del software individua l'installazione precedente e installa solamente i nuovi contenuti nella nuova posizione, lasciando inalterato il percorso di quelli precedenti.

 

Tutti i contenuti del loop di Jam Pack sono sempre installati nella posizione di default di ogni pacchetto, come indicato in precedenza. Non importa quale versione del software viene utilizzata; i loop di Jam Pack rimarranno sempre nella posizione originale.

Se installi un qualsiasi loop di terze parti, il contenuto dovrebbe installarsi nella cartella con lo stesso nome nella posizione di default per la versione attuale di GarageBand o Logic che stai utilizzando. In altre parole, se hai installato i loop di terze parti mentre stavi utilizzando GarageBand 1 e hai in seguito effettuato l'aggiornamento alla versione 2 o successiva, questi loop dovrebbero trovarsi ancora in cartelle con lo stesso nome dell'applicazione:

  • /Libreria/Application Support/GarageBand/Apple Loops/

Tuttavia, se il contenuto è stato installato dopo l'aggiornamento a GarageBand 2 o versioni successive o Logic 7.1 o versioni successive, i loop dovrebbero trovarsi in cartelle con lo stesso nome dell'applicazione in:

  • /Libreria/Audio/Apple Loops/Apple/

Tutti il loop creati dall'utente in GarageBand 2 o versione successiva o Logic 7.1 o versione successiva si troveranno in una delle seguenti posizioni:

  • /Libreria/Audio/Apple Loops/User Loops
  • ~/Libreria/Audio/Apple Loops/User Loops

Nota: la tilde (~) rappresenta la cartella Inizio. Per andare questa posizione, nel Finder, scegli dal menu Vai > Vai alla cartella. Digita ~/Library/Audio/Apple Loops/User Loops nel campo "Vai alla cartella" e premi il pulsante Vai.

A seconda delle preferenze di "I miei Apple Loop" impostate nel riquadro Loop delle preferenze di Garage Band, i loop andranno nel percorso della cartella Inizio o nel percorso del sistema.

Data di pubblicazione: