Informazioni sulle istantanee locali di Time Machine

Time Machine ti consente di ripristinare file dalle istantanee locali dei file sul Mac, anche quando il disco di backup di Time Machine non è disponibile.

Poiché il disco di backup di Time Machine potrebbe non essere sempre disponibile, Time Machine memorizza anche alcuni backup sul Mac. Questi backup vengono chiamati istantanee locali.

Come utilizzare le istantanee locali

Quando il disco di backup non è disponibile, Time Machine utilizza automaticamente le istantanee locali per aiutarti a ripristinare i file. Ricollega il disco di backup per rendere disponibili ancora più backup.

Scopri come ripristinare file da Time Machine

Frequenza del salvataggio delle istantanee locali

Time Machine salva un’istantanea del disco di avvio circa ogni ora e la conserva per 24 ore. Un’ulteriore istantanea dell’ultimo backup di Time Machine riuscito viene conservata finché lo spazio non è richiesto per altre operazioni. E in macOS High Sierra o versioni successive, un’altra istantanea viene salvata prima di installare qualsiasi aggiornamento di macOS.

In che modo le istantanee locali usano lo spazio di archiviazione

Non preoccuparti della quantità di spazio di archiviazione usata dalle istantanee locali: queste non usano lo spazio necessario per attività quali il download e la copia di file o l’installazione di nuovo software. Il Mac considera lo spazio usato dalle istantanee come spazio di archiviazione disponibile.

Nonostante ciò, Time Machine memorizza le istantanee solo sui dischi in cui è disponibile una notevole quantità di spazio e le elimina automaticamente quando diventano obsolete o quando è necessario spazio per altre operazioni.

Se desideri eliminare manualmente le istantanee locali, disattiva temporaneamente i backup automatici:

  1. Apri le impostazioni di Time Machine:

    • Scegli le impostazioni (o le preferenze) di Time Machine dal menu di Time MachineNessun testo alt fornito per l’immagine nella barra dei menu.

    • Oppure in macOS Ventura o versioni successive, scegli il menu Apple  > Impostazioni di sistema, fai clic su Generali nella barra laterale, quindi fai clic su Time Machine sulla destra.

    • Oppure in macOS Monterey o versioni precedenti, scegli il menu Apple  > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Time Machine.

  2. Disattiva i backup automatici nelle impostazioni di Time Machine:

    • In macOS Ventura o versioni successive, fai clic su Opzioni, scegli Manualmente dal menu a comparsa Frequenza di backup, quindi fai clic su Fine.

    • In macOS Monterey o versioni precedenti, deseleziona “Esegui backup automaticamente” o usa l’interruttore Disattiva/Attiva, a seconda di ciò che appare.

  3. Attendi alcuni minuti per consentire l’eliminazione delle istantanee locali. Quindi riattiva i backup automatici. Time Machine ricorda i dischi di backup che stava usando.

Data di pubblicazione: