Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Boot Camp: iMac visualizza una schermata nera durante l'installazione di Windows 7

Durante l'installazione di Microsoft Windows 7 su iMac (27 pollici, fine 2009) e iMac (21,5 pollici, metà 2010) tramite Boot Camp, potrebbe comparire una schermata nera. Ciò può accadere perché il programma di installazione di Windows 7 non include i driver di grafica o Bluetooth necessari per il Mac.

Segui i passaggi riportati di seguito per scaricare i driver necessari e installare Windows 7 sul tuo iMac:

Nota: se stai eseguendo l'upgrade da Windows Vista, dovrai usare la funzione Apple_Win7_Upgrade_Utility prima di iniziare l'installazione di un aggiornamento. Questa operazione non è necessaria per un'installazione pulita di Windows 7.

  1. Vai in fondo al Contratto di licenza software per Boot Camp e fai clic su "Accetta e scarica" per accettare la licenza.

  2. I file sono contenuti in un file .zip. Fai doppio clic per espanderlo.

  3. Collega il dispositivo di archiviazione USB o la scheda SD.

    • Nota: il dispositivo di archiviazione USB deve essere collegato direttamente al retro dell'iMac e non a una tastiera o a un altro HUB non ad alta potenza.

  4. Se il dispositivo USB o la scheda SD non è stata formattata come MS-DOS (FAT), o in caso di dubbi, segui i passaggi da A a N immediatamente seguenti; in caso contrario, vai al passaggio 5.

    • Importante: questi passaggi cancellano i contenuti del dispositivo di archiviazione USB o della scheda SD; esegui il backup di tutti i file importanti presenti su un disco diverso.

      1. Scegli Vai >Utility.

      2. Apri Utility Disco.

      3. Seleziona l'unità USB nella parte sinistra della finestra Utility Disco.

      4. Fai clic sul pannello Partizioni.

      5. Scegli il numero di partizioni dal menu Schema volume. Se non riesci a scegliere il numero di partizioni, potresti provare a partizionare il disco di avvio.

      6. Fai clic su Opzioni.

      7. Fai clic su Master Boot Record.

      8. Fai clic su OK.

      9. Fai clic sul pannello Formato.

      10. Seleziona MS-DOS (FAT).

      11. Assegna al disco il nome MBRFAT.

      12. Fai clic su Apply (Applica).

      13. Fai clic su Partiziona.

      14. Al termine del processo, esci da Utility Disco.

  5. Trascina “Drivers” e “AutoUnattend.xml” dalla cartella iMac_Late_2009_2010_ Win7_Drivers, che è stata espansa al passaggio 2, sull'icona del dispositivo USB o della scheda SD per copiarvi i file. Non copiarli in alcuna sottocartella.

  6. Avvia Assistente Boot Camp.

  7. Seleziona una dimensione della partizione e fai clic su Partiziona.

  8. Una volta completato il partizionamento, fai clic su “Avvia l'installazione” e inserisci il DVD di installazione di Windows 7. Il computer verrà riavviato.

  9. Segui le istruzioni di installazione di Windows visualizzate sullo schermo. Se si tratta di una nuova installazione, ricorda di utilizzare il programma di installazione di Windows per formattare la partizione BOOTCAMP. Dovrai fare clic su Opzioni unità (Avanzate) per visualizzare una selezione Formato.

  10. Il computer verrà riavviato più volte durante il processo di installazione. Lo schermo potrebbe diventare nero per diversi minuti mentre il programma di installazione di Windows individua i driver sul dispositivo di archiviazione USB. Non spegnere il computer durante questa procedura.

  11. Alla fine dovrebbe apparire una schermata in cui ti viene chiesto di creare un account utente in Windows 7.

Se lo schermo rimane nero dopo diversi minuti, spegnilo (tieni premuto il pulsante di accensione per diversi secondi), quindi torna al passaggio 4. Assicurati che il dispositivo USB o la scheda SD sia formattato come Master Boot Record, FAT e che AutoUnattend.xml e i driver siano al livello root della directory.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: