Come viene misurata la capacità di archiviazione sui dispositivi Apple

La capacità di archiviazione indicata sulla confezione o sulle specifiche del dispositivo potrebbe differire dalla capacità indicata dal sistema operativo o dalle app.

Sistema decimale (a base 10)

I produttori dei dispositivi di archiviazione misurano la capacità di archiviazione utilizzando il sistema decimale (a base 10). Ecco perché potresti vedere indicazioni come queste sulla confezione o sulle specifiche del tuo iPhone, iPad, Mac, della tua Apple TV o di altri prodotti:

1 GB = 1 miliardo di byte; 1 TB = mille miliardi di byte. La capacità effettiva del supporto formattato è inferiore.

“Capacità di formattazione effettiva” significa che la formattazione del dispositivo di archiviazione utilizza parte di questo spazio di archiviazione. Lo spazio di archiviazione aggiuntivo viene utilizzato da fattori come il sistema operativo del dispositivo.

La capacità di archiviazione misurata utilizzando il sistema decimale è leggermente superiore alla capacità di archiviazione misurata utilizzando il sistema binario (a base 2).

Sistema binario (a base 2)

Quando la capacità di archiviazione viene misurata utilizzando il sistema binario, 1 GB = 1.073.741.824 byte e 1 TB = 1.099.511.627.776 byte. Alcune app e alcuni sistemi operativi, come iOS 10 e versioni precedenti e OS X Leopard e versioni precedenti, indicano la capacità di archiviazione utilizzando il sistema binario.

Ulteriori informazioni

Gestire lo spazio di archiviazione su iPhone o iPad

Gestire lo spazio di archiviazione sul Mac

Gestire lo spazio di archiviazione di Apple TV

Gestire lo spazio di archiviazione di Apple Watch

Data di pubblicazione: