Lingua

OS X Mountain Lion: Alternative per eseguire il backup di Mac

Alternative per eseguire il backup di Mac

Le tue foto, la musica, i tuoi documenti, e il software sono importanti. Il miglior modo per proteggerli è eseguire il backup in modo frequente di tutti i file sul Mac. Ci sono diversi modi per farlo.

Time Machine

Time Machine consente di eseguire il backup di qualsiasi cosa presente sul Mac, tra cui foto, musica, filmati e documenti. Dopo aver impostato Time Machine, il backup dei dati avverrà in modo regolare senza nessun ulteriore sforzo da parte tua.

Panoramica Time Machine

CD e DVD

Se lo desideri, puoi creare una cartella di masterizzazione contenente tutti i tuoi file più importanti. Ogni volta che desideri avere un backup delle ultime versioni di quei file su un CD o DVD, apri semplicemente la cartella di masterizzazione e fai clic su Masterizza.

Creare e usare una cartella di backup

Altri dischi

Se hai un secondo disco rigido, puoi eseguire i backup dei file da un disco all'altro. Per risparmiare spazio, comprimi un elemento prima di copiarlo nel disco di backup; per fare ciò, selezionalo e scegli File > Comprimi.

Se il tuo disco rigido è diviso in partizioni, puoi eseguire il backup dei file da una partizione all'altra. Questa soluzione non è sicura quanto le altre, perché la copia di backup potrebbe essere perduta insieme ai file originali se si dovesse danneggiare il disco rigido.

Suddividere in partizioni un disco

Utility Disco

Se hai bisogno di fare un backup di più file di quelli che contenuti in un singolo CD o un DVD, puoi usare Utility Disco per creare una immagine disco compressa dei tuoi documenti.

Ultima modifica: 22-lug-2013
Utile?
No
  • Last Modified: 22-lug-2013
  • Article: PH11467
  • Views:

    null

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto