Lingua

Se hai dimenticato le risposte alle domande di sicurezza dell'ID Apple

Se non riesci a ricordare le risposte alle domande di sicurezza dell'ID Apple, prova a ripristinare le domande. 

Se non conosci le risposte alle tue domande di sicurezza dell'ID Apple, prova a fornire le risposte almeno una volta. Se rispondi in modo sbagliato troppe volte consecutive, non riuscirai ad accedere all'account temporaneamente, ma puoi provare a ripristinare le domande al termine del periodo di attesa.

Ripristino delle domande di sicurezza

  1. Vai a Il mio ID Apple (appleid.apple.com/it).
  2. Seleziona "Gestisci il tuo ID Apple" ed effettua l'accesso.
  3. Seleziona "Password e sicurezza" nella parte sinistra della pagina.
  4. Se disponi di una sola domanda, puoi modificarla e rispondere subito.
  5. Se disponi di più domande di sicurezza:
    • Seleziona "Invia l'email per la reimpostazione delle informazioni di sicurezza all'indirizzo [il tuo indirizzo email di riserva]". Se il link non viene visualizzato o non hai accesso al tuo indirizzo email di riserva, contatta il supporto Apple come descritto nella sezione di seguito.
    • All'indirizzo email di riserva verrà ricevuto un messaggio email per il ripristino da Apple. Segui le istruzioni illustrate per ripristinare le domande di sicurezza e impostare nuove domande e risposte. Non hai ricevuto il messaggio email?

Dopo aver ripristinato le domande di sicurezza, prendi in considerazione la possibilità di attivare la verifica in due passaggi. Con la verifica in due passaggi non hai bisogno di domande di sicurezza per proteggere l'account o verificare la tua identità.

Link per l'invio del messaggio email per il ripristino

Se non riesci a ripristinare le domande di sicurezza

Contatta il supporto Apple in entrambe le condizioni riportate di seguito:

  • Non viene visualizzato il link per l'invio di un messaggio email per il ripristino, ciò significa che non disponi di un indirizzo di riserva.
  • Viene visualizzato il link per l'invio di un messaggio email per il ripristino, ma non hai accesso al messaggio email all'indirizzo di riserva.

Generalmente non viene richiesto alcun PIN di assistenza temporaneo, tuttavia Apple potrebbe chiederti di generarlo in caso fosse necessario verificare la tua identità.

Ultima modifica: 4-giu-2014
Utile?
No
  • Last Modified: 4-giu-2014
  • Article: HT6170
  • Views:

    47387
  • Rating:
    • 20.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto