Lingua

Informazioni su Apple Remote Desktop v3.5

In questo articolo viene descritta la versione 3.5 di Apple Remote Desktop.

In Apple Remote Desktop v3.5 sono inclusi due pacchetti di aggiornamenti:

  • Apple Remote Desktop Client 3.5.1 è l'aggiornamento per il software che facilita la Gestione remota (attivata nelle preferenze di Condivisione, in Preferenze di Sistema). Sono disponibili sia un aggiornamento del software automatico che un download manuale nella pagina dei download del supporto di Apple.

  • Apple Remote Desktop Admin 3.5 consente di aggiornare l'applicazione di Remote Desktop, che può essere utilizzato per amministrare in remoto i client Apple Remote Desktop. Per gli utenti che hanno installato Apple Remote Desktop sul disco fisico sono disponibili sia un aggiornamento del software automatico che un download manuale nella pagina dei download del supporto di Apple. Per gli utenti che hanno acquistato Apple Remote Desktop dal Mac App Store, l'aggiornamento è presente nel pannello Aggiornamenti del Mac App Store.
     

Requisiti di sistema

L'aggiornamento di Apple Remote Desktop v3.5 richiede:

  • Mac OS X v10.6 o Mac OS X Server v10.6 o versioni più recenti
  • Apple Remote Desktop 3.0 o versioni più recenti
  • Connessione a Internet tramite Ethernet (consigliata), AirPort (Wi-Fi) o IP su FireWire

OS X Lion e Lion Server richiedono Apple Remote Desktop 3.5 o versioni più recenti.
 

Compatibilità con le precedenti versioni di Apple Remote Desktop

Apple Remote Desktop Admin v3.5 continuerà a funzionare con i computer client che dispongono delle versioni 3.0, 3.1, 3.2, 3.2.2, 3.3.1, 3.3.2 e 3.4 del software client.

Miglioramenti

  • Garantisce la compatibilità con OS X Lion.
  • Migliora la stabilità di Remote Desktop.

Condivisione dello schermo in Lion

Utilizzando Apple Remote Desktop per controllare un dispositivo di un client che dispone di Lion, puoi condividere la sessione dell'utente corrente o accedere a una sessione separata che non verrà mostrata sullo schermo dell'altro utente e non interromperà la sessione dell'utente corrente.

Il servizio Condivisione schermo è abilitato nel riquadro delle preferenze di Condivisione attivando Condivisione schermo o Gestione remota. In Lion, il servizio tramite cui viene attivata Condivisione schermo interessa l'autorizzazione richiesta per la condivisione dello schermo.

Se l'amministratore di Remote Desktop effettua l'autenticazione con un nome differente da quello dell'utente che ha effettuato l'accesso al computer remoto, applica la seguente procedura:

  • Se il servizio è stato abilitato attivando Condivisione schermo, all'utente che condivide lo schermo viene presentata l'opzione per richiedere l'accesso condiviso dall'utente che ha effettuato il login sul display.
  • Se il servizio è stato abilitato attivando Gestione remota, l'utente che condivide lo schermo può semplicemente scegliere di condividere il display.
  • L'utente che condivide lo schermo può sempre scegliere di accedere a una sessione propria.


Se un amministratore di Apple Remote Desktop si autentica con lo stesso nome dell'utente che ha già effettuato l'accesso sul display, quest'ultimo verrà condiviso. Questa procedura è equivalente a quella nelle versioni meno recenti di Mac OS X.

Se sul display del computer remoto è aperta la finestra di login, l'amministratore di Apple Remote Desktop condividerà semplicemente il display. Questa procedura è equivalente a quella nelle versioni meno recenti di Mac OS X.

Un visualizzatore VNC di parti terze è sempre connesso alla finestra di login. Se la finestra di login non è aperta sul display, una nuova è in esecuzione nonostante non sia visualizzata. L'utente che condivide lo schermo può quindi accedere con un account valido dal computer utilizzato.

Additional Information

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo di Apple Remote Desktop 3.5, compresi i miglioramenti elencati precedentemente, consultare la guida di amministratore per Apple Remote Desktop versione 3.5, disponibile online o tramite il menu Aiuto.

Ultima modifica: 26-lug-2011
Utile?
No
  • Last Modified: 26-lug-2011
  • Article: HT4715
  • Views:

    450
  • Rating:
    • 20.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto