Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Basi Wi-Fi: impostazione e configurazione di una rete in roaming (802.11 a/b/g/n)

In questo articolo viene spiegato come configurare più basi Wi-Fi per creare un'unica rete wireless (nota come rete “roaming”) tramite Ethernet.

Configurazione: collegamento delle basi Wi-Fi

Usa l'Ethernet per connetterti da una porta LAN porta LAN della base Wi-Fi principale alla porta WAN di una base Wi-Fi estesa. La base principale è quella connessa direttamente a internet.

➊ Base Wi-Fi principale

➋ Base Wi-Fi estesa

Per configurare una rete roaming

  1. Accendi tutte le basi Wi-Fi 802.11n e aspetta che vengano visualizzate in Menu extra AirPort.

  2. Apri Utility AirPort (sul Mac, scegli Vai > Applicazioni dalla scrivania, fai clic sulla cartella Utility, poi apri Utility AirPort. Per avviare Utility AirPort in Microsoft Windows, scegli Start > Tutti i programmi > AirPort).

  3. Se stai configurando la base Wi-Fi principale, imposta la condivisione della connessione su “Share a public IP address” (Condividi un indirizzo IP pubblico).

    Se stai configurando le basi Wi-Fi estese, imposta la condivisione della connessione su “Non attivo (modalità bridge)”.

  4. Utilizza Utility AirPort per configurare il Nome rete wireless, la sicurezza e la password su ogni base Wi-Fi in modo che siano identici.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: