Lingua

iTunes: che cosa sono i file della libreria di iTunes?

La libreria iTunes è un database utilizzato da iTunes per organizzare la musica. iTunes crea e gestisce due diversi file della libreria per finalità differenti. Si trovano entrambi nella cartella iTunes.

Posizione dei file della libreria di iTunes:

Mac OS X
/Utenti/nomeutente/Musica/iTunes/iTunes Library.itl
/Utenti/nomeutente/Musica/iTunes/iTunes Library.xml

Windows XP
\Documents and Settings\nomeutente\My Documents\My Music\iTunes\iTunes Library.itl
\Documents and Settings\nomeutente\My Documents\My Music\iTunes\iTunes Library.xml

Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
\Users\nomeutente\Music\iTunes\iTunes Library.itl
\Users\nomeutente\Music\iTunes\iTunes Library.xml

Nota: Windows Explorer potrebbe visualizzare la cartella Musica dell'account utente corrente come Mia Musica. Questo è un cambiamento estetico da parte di Windows e non influisce sull'effettiva posizione dei file della libreria di iTunes.

I due diversi file della libreria di iTunes vengono utilizzati per scopi differenti. Per ulteriori informazioni consultare quanto riportato più avanti.

Informazioni sul file iTunes Library.itl

Questo file è un database contenente tutti i brani musicali presenti nella tua libreria e le playlist che hai creato. Nel file sono memorizzati alcuni dati specifici dei rispettivi brani. Se lo elimini, all'avvio di iTunes ne verrà creata una nuova copia vuota, ma non sarà possibile recuperare le playlist, i punteggi dei brani, i commenti o le altre informazioni da te inserite. Il file della libreria di iTunes sono usati solo da iTunes e sono gli unici di cui viene eseguito il backup da Time Machine su OS X.

Nota: il nome del file della libreria per le versioni di iTunes per Mac precedenti iTunes 10.4 era iTunes Library senza alcuna estensione.

Suggerimento: le nuove versioni di iTunes comprendono talvolta dei miglioramenti per la libreria iTunes. All'apertura di una nuova versione di iTunes, la libreria esistente viene aggiornata al nuovo formato e viene creata una copia della vecchia libreria nella cartella che contiene i precedenti file iTunes Library. Se l'aggiornamento all'ultima versione di iTunes viene eseguito correttamente, potrai cancellare i vecchi file iTunes Library.

Informazioni sul file iTunes Library.xml

Questo file contiene alcune delle informazioni (ma non tutte) presenti nel file iTunes Library. L'obiettivo del file iTunes Library.xml consiste nel rendere disponibili i brani musicali e le playlist per altre applicazioni presenti sul computer in uso. Nel sistema operativo Mac OS X altre applicazioni iLife (come iPhoto, iDVD e iMovie) utilizzano questo file per rendere più semplice l'aggiunta di brani musicali dalla libreria di iTunes ai tuoi progetti.

Additional Information

Un'interferenza software può fare in modo che iTunes crei un file di libreria vuoto in Windows.

Importante: Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple vengono fornite solo a scopo informativo e non costituiscono raccomandazioni o approvazioni da parte di Apple. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il produttore.

Ultima modifica: 16-apr-2013
Utile?
No
  • Last Modified: 16-apr-2013
  • Article: HT1660
  • Views:

    7662
  • Rating:
    • 20.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto