Lingua

Archived - Risoluzione dei problemi relativi ad Aggiornamento Software automatico in Mac OS X

Utili suggerimenti per la risoluzione di problemi relativi alla funzionalità Aggiornamento Software in Mac OS X.

Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Aggiornamento Software non risponde durante il processo "Configuro l'installazione" (Mac OS X da 10.5 a 10.5.5)

Consulta questo articolo se riscontri questo problema.
 

Non è possibile connettersi a Internet

Verifica la connettività Internet in altre applicazioni come Mail o un browser Web come Safari; utilizza Safari per connetterti a http://www.apple.com per verificare la capacità di connettersi al sito Web di Apple.

Se anche le altre applicazioni sono prive di connettività, vedi "Mac OS X: connettersi a Internet, risolvere i problemi della connessione a Internet e configurare un piccolo network".

Se utilizzi un server proxy in Mac OS X 10.2, vedi "Mac OS X 10.2: 'Aggiornamento Software non riesce a connettersi a Internet'".
 

Aggiornamento Software si chiude improvvisamente (Mac OS X 10.4)

È possibile che Aggiornamento Software si chiuda inaspettatamente durante l'installazione di software in Mac OS X 10.4 (tramite una connessione network diversa da quella tramite la porta Ethernet integrata, come AirPort). È sufficiente apportare una modifica in Preferenze Network:

  1. Dal menu Apple, seleziona Preferenze di Sistema.
  2. Fai clic su Network per visualizzare il relativo pannello delle preferenze.
  3. Dal menu a comparsa Mostra scegli Configurazioni porte network.
  4. Seleziona la casella di controllo Ethernet integrata per abilitare la porta.
  5. Fai clic su Applica ora.

Ora Aggiornamento Software dovrebbe funzionare correttamente. Se lo desideri, puoi tornare a Preferenze Network e disattivare di nuovo la porta Ethernet integrata. Non è necessario utilizzare la Ethernet per il download degli aggiornamenti.


Messaggio "Il server è occupato"

Questo può verificarsi dopo la release di un aggiornamento di grandi dimensioni. Riprova più tardi o prova a utilizzare un programma di installazione standalone disponibile nella pagina Download di Apple.


Messaggio "Il software è aggiornato" quando il software non è aggiornato

Se viene visualizzato il messaggio "Il tuo software è aggiornato" quando sono previsti aggiornamenti, l'aggiornamento potrebbe non essere disponibile tramite Aggiornamento Software in Preferenze di Sistema. Consulta la pagina dei Download di Apple.


Non tutti gli aggiornamenti sono visualizzati

Aggiornamento Software mostra alcuni aggiornamenti, ma non quello previsto Sono diversi i fattori che possono causare questo problema:

  • Alcuni aggiornamenti rappresentano un prerequisito rispetto ad altri. Installa gli aggiornamenti visualizzati e ripeti il controllo.
  • Alcuni aggiornamenti ne sostituiscono altri, precedenti. Ad esempio, se installi un aggiornamento a Mac OS X 10.3.9, l'aggiornamento a Mac OS X 10.3.8 o gli aggiornamenti per la protezione inclusi con l'aggiornamento più recente non saranno visibili.
  • Aggiornamenti specifici per il computer: alcuni aggiornamenti sono previsti solo per modelli di computer determinati e sono visualizzati solo per questi ultimi.
    Aggiornamenti "non attivi": con Mac OS X 10.1 e versioni successive, è possibile disattivare uno o più aggiornamenti. Se un aggiornamento è stato contrassegnato in precedenza come non attivo, non sarà più visualizzato finché non viene riattivato. Vedi Mac OS X: come fare per disattivare o attivare un aggiornamento.
  • Gli aggiornamenti delle applicazioni spesso richiedono che l'applicazione si trovi al livello superiore della cartella Applicazioni e che il suo nome originale non sia stato modificato.


Aggiornamento Software è aggiornato?

Alcuni aggiornamenti dell'applicazione Aggiornamento Software (ad esempio, l'aggiornamento del programma di installazione 1.0 per Mac OS X 10.1) aumentano l'affidabilità del download degli aggiornamenti. Se hai difficoltà nell'utilizzo di Aggiornamento Software, prova a scaricare un programma di installazione standalone dello stesso aggiornamento. Puoi ottenere i programmi di installazione dei software visitando la pagina dedicata ai Download di Apple.

Ultima modifica: 7-mag-2012
Utile?
No
  • Last Modified: 7-mag-2012
  • Article: HT1569
  • Views:

    4644
  • Rating:
    • 100.0

    (1 risposte)

Informazioni aggiuntive di supporto al prodotto